Lazio, Reja: "Ci voleva un po' più mestiere, era già chiusa" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Lazio, Reja: “Ci voleva un po’ più mestiere, era già chiusa”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Questo l’amaro commento di Edy Reja ai microfoni di “Sky Sport” dopo il pareggio per 1-1 contro il Lecce all’Olimpico. I biancocelesti non hanno archiviato la vittoria che avrebbe permesso ai laziali di avere un netto vantaggio nella rincorsa per il terzo posto. Queste le parole di Reja: “Arrabbiato per l’esultanza di Cosmi? No, ha esultato giustamente ad un minuto dalla fine. Mi sono arrabbiato con i miei, perché non abbiamo raccolto quello che avremo meritato per poca maturità nel finale. Abbiamo cercato la seconda rete invece di mantenere il possesso palla, con un po’ più di mestiere la gara era già finita, ed invece abbiamo concesso a loro di fare questo gol che ci ha fortemente penalizzati. Abbiamo speso molte energie e siamo delusi ed amareggiati, tutto qua. Quanto può costare questa gara per il terzo posto? Era la gara determinante. L’avevamo già portata a termine ed era l’80% per la qualificazione in Champions League, poiché avremmo avuto un vantaggio importante da gestire. Abbiamo condizioni fisiche precarie di alcuni, con Hernanes che ha avvertito una contrattura e qualche fastidio anche per Matuzalem. Spero di non dover fare la conta per mercoledì”.

Queste le sue considerazioni in merito ai tanti infortuni: “Non ci sono dei perché. Hernanes oggi ha sentito una leggera contrattura. Matuzalem ha avuto i crampi dopo una partita strepitosa. Gli infortuni capitano, ci stanno, ma quest’anno ci è capitato di tutto tra infortuni di legamenti e da trauma”.

Sulle squadre in corsa per il terzo posto: “Le altre sono tutte in lizza, sono tutte ancora ai nastri di partenza, con diverse situazioni mentali e fisiche. Noi lottiamo gara dopo gara e speriamo di reggere, perché abbiamo già stupito. La Roma? Il Napoli sicuramente è la squadra favorita, hanno il Lecce durante la prossima giornata, ed è una squadra tosta da affrontare”.

Infine, tornando sulla gara contro il Lecce: “Oggi abbiamo creato, ma abbiamo anche concretizzato poco, oltre a qualche bella parata che ci ha precluso il gol nel primo tempo. Comuqnue, faccio i complimenti alla squadra per la prestazione”.