2009
Lazio, Reja: “Contro il Siena è fondamentale”
L’allenatore della Lazio, Edy Reja, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Siena, gara decisiva per continuare il cammino verso la salvezza dopo i tre punti ottenuti a Cagliari. Il tecnico biancoceleste, ha commentato così quelli che potrebbero essere i temi tattici dell’incontro: “Per noi è una gara fondamentale, soprattutto dopo la prestazione di Cagliari. Mi aspetto la sicurezza e la voglia di ripetere la partita di domenica. Questo è un momento determinante. Il Siena? E’ una squadra in salute. Non sarà facile. Loro si chiudono bene e non ti lasciano spazi, sono molto bravi a far giocare male gli avversari. Dobbiamo evitare di mandarli in vantaggio. Credo che non sarà una partita spettacolare, servirà una Lazio intelligente”.
Dopo la vittoria al Sant’Elia, si respira un’aria diversa a Formello, ed i giocatori sono più rilassati: “E’ vero, ultimamente c’è un atteggiamento migliore. Il calcio dovrebbe essere sempre piacevole e da qualche settimana l’ambiente è più sereno. In ritiro non è successo nulla di particolare: abbiamo solamente parlato e ci siamo conosciuti meglio. La squadra ha preso coscienza della situazione e tutti insieme siamo ripartiti. Considerando la gara contro il Cagliari, questa squadra si è ricompattata. Domenica ho visto la migliore Lazio della stagione. Mauri? Ha fatto una grande partita. La Lazio ha bisogno di lui”.
Contro il Siena non ci sarà Floccari, ma torna Zarate: “Lo conoscete meglio di me: è un giocatore con dei colpi e delle giocate impressionanti. Il suo talento, però, deve metterlo a disposizione della squadra. Se lui riesce a capire questa cosa, diventerà uno tra i più forti al mondo. Contro il Siena sarà fondamentale”.
Infine, alcune considerazione per rispondere a Mutti ed alla sua battuta infelice dopo la vittoria contro il Cagliari:Ã? “Lo conosco da tanti anni e mi sembra strano che una persona equilibrata come lui dica queste cose. In ogni caso non voglio rispondere. Noi contro il Cagliari abbiamo meritato la vittoria”.