Lazio, sfuma Kerkez: ufficiale il trasferimento al Bournemouth
Connettiti con noi

Calcio Estero

Lazio, sfuma Kerkez: ufficiale il trasferimento al Bournemouth

Pubblicato

su

Milos Kerkez

Il Bournemouth ha ufficializzato il trasferimento in Inghilterra di Milos Kerkez, obiettivo di mercato della Lazio

Di seguito il comunicato del Bournemouth su Milos Kerkez.

COMUNICATOL’AFC Bournemouth ha completato l’ingaggio del terzino sinistro Milos Kerkez, molto quotato e ricercato.
Il 19enne nazionale ungherese si unisce ai Cherries per una cifra non rivelata dall’AZ Alkmaar dopo aver concordato i termini di un contratto a lungo termine.
Kerkez diventa il terzo acquisto estivo del club, dopo Justin Kluivert dell’AS Roma e Romain Faivre del Lione.
Uno dei terzini più ambiti d’Europa, Kerkez ha scelto di trasferirsi in Premier League nonostante l’interesse dei club coinvolti nella Champions League in questa stagione.
Nato e cresciuto in Serbia, Kerkez ha stabilito le sue radici internazionali durante un periodo in cui ha giocato per l’ETO FC Győr nella seconda divisione ungherese.
È entrato a far parte della squadra giovanile Primavera dei giganti italiani dell’AC Milan nel 2021 dopo essere stato sondato dal direttore tecnico del club Paolo Maldini.
Kerkez è poi passato all’AZ Alkmaar nel gennaio 2022 e ha collezionato 52 presenze in tutte le competizioni la scorsa stagione, registrando cinque gol e sette assist mentre raggiungeva le semifinali di Europa Conference League.
Ha vinto la sua prima presenza in nazionale maggiore con l’Ungheria quando aveva 18 anni, esordendo nella vittoria per 1-0 contro la Germania nella Nations League nel settembre 2022 e ha iniziato le ultime tre qualificazioni europee contro Bulgaria, Montenegro e Lituania.

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU LAZIONEWS24