2014
Lazio-Torino, i precedenti: Olimpico inviolato da 21 anni (VIDEO)
Precedenti (video), statistiche e curiosità di Lazio-Torino.
LAZIO TORINO PRECEDENTI VIDEO – Sabato di grande calcio allo stadio “Olimpico” di Roma. Il 19 aprile alle ore 15 nell’impianto romano infatti ci sarà una sfida dal sapore europeo tra Lazio e Torino. I biancocelesti arrivano all’appuntamento dopo la sconfitta in casa del Napoli per 4-2, mentre di tutt’altro umore il Toro di Ventura, alla ricerca della completa maturazione dopo la rimonta nei tempi di recupero contro il Genoa.
DIAMO I NUMERI – Lazio e Torino si sono incontrati in Serie A, con i laziali padroni di casa, ben 58 volte per un bilancio così suddiviso: le vittorie della Lazio sono state 19, i successi del Torino invece sono stati 10 mentre i pareggi sono stati addirittura 29. La vittoria più larga dei biancocelesti risale al 37/38 quando la Lazio di Piola battè gli avversari per 6 a 0. Il successo con più gol di scarto del Torino invece è datato 74/75 con i gemelli del gol Graziani e Pulici autori rispettivamente di una doppietta e di una tripletta nell’1-5 finale (di Chinaglia il gol della bandiera laziale).
L’ULTIMO INCONTRO – L’ultimo scontro all’Olimpico tra le due squadre risale alla passata stagione. Era la 10° giornata e Lazio e Torino pareggiarono per 1-1. I granata passarono in vantaggio con Glik ma il capitano biancoceleste Mauri fissò il punteggio sull’1-1.
IL VIDEO –
L’ULTIMO GRIDO TORO 21 ANNI FA E POI…SILENZI – Per vedere i tifosi granata esultare bisogna tornare indietro di 21 anni. L’ultimo 2, l’ultimo successo del Torino è della stagione 93/94 quando il Toro con i gol di Silenzi e Gregucci vinse per 1-2 in casa della Lazio.
IL GOL DI SILENZI DELL’1-1
IL GOL VITTORIA DI GREGUCCI
L’ULTIMO 1 – Gli ultimi 3 incontri tra Lazio e Torino sono terminati con 3 pareggi (uno per 2-2 e due per 1-1) mentre l’ultima vittoria dei biancocelesti risale alla giornata numero 24 della stagione 2006/2007 con i tifosi laziali che devono ringraziare Goran Pandev, autore di una doppietta nel 2-0 finale.