2014
Lazio, trattativa in corso con Allegri. E spunta Basta
Le ultime sui possibili affari della società biancoceleste per la prossima stagione.
LAZIO ALLEGRI – Dopo aver sondato diverse piste, senza escludere del tutto la conferma di Edy Reja, la Lazio ha virato con decisione nella ricerca del nuovo allenatore: il sogno è Massimiliano Allegri, a caccia di una nuova avventura dopo quella che si è chiusa malamente con il Milan. Trattasi di un vecchio pallino del presidente Claudio Lotito, che lo aveva sondato nel 2010, prima che firmasse con la società rossonera. Stando a quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, ci sono già stati contatti con l’entourage dell’allenatore toscano e ora si attende un incontro per far decollare la trattativa.
IL SUMMIT – Il vertice è imminente, potrebbe avvenire nei prossimi giorni tra il direttore sportivo Igli Tare e lo stesso Allegri, mentre Lotito resterà defilato per entrare in scena nel momento della firma. La volontà di chiudere c’è, ma non mancano i nodi da sciogliere: Allegri chiederà un triennale e non scenderà sotti i 2,5 milioni di euro a stagione, visto che la Dinamo Mosca gliene ha offerti il doppio; ma vorrà anche garanzie tecniche, come le conferme di Antonio Candreva e Senad Lulic, oltre che l’acquisto di Davide Astori (Cagliari). Vuole insomma un organico di livello per puntare al vertice e la Lazio vorrebbe accontentarlo per riconquistare la piazza. Non a caso è spuntato il nome di Dusan Basta (Udinese), che potrebbe arrivare nell’ambito del riscatto di Candreva.
GLI ALTRI CANDIDATI – Si parla nel frattempo anche di Stefano Pioli, Simone Inzaghi e Roberto Donadoni, ma è stato proposto anche Fernando Couto, vice allenatore dello Sporting Braga, mentre Reja ha caldeggiato la promozione di Bollini. Tra i candidati anche Zenga, al momento “outsider”.