2015
Pioli: «Non abbiamo rinunciato a giocare» | Sky Sport
Le dichiarazioni del tecnico dopo il 3-1 col Rosenborg
Stefano Pioli, allenatore della Lazio, ha analizzato a Sky Sport la vittoria odierna in Europa League contro il Rosenborg: «Sapevo che sarebbe stato un girone equilibrato tra quattro grandi squadre che stanno facendo bene nei rispettivi campionati. La partita si era messa male ma ho avuto una risposta enorme da parte dei miei calciatori per una vittoria importante, anche se dobbiamo smetterla di fare certi errori che poi possono condizionare la partita».
LE DICHIARAZIONI – Prosegue Pioli: «Sapevamo che dovevamo fare uno sforzo in più e correre per la squadra, le qualità ce le abbiamo, avevo bisogno di Mauri in quel ruolo, è un calciatore bravo tatticamente che poteva darci i tempi di uscita. La squadra ha tolto spazio e ha lavorato abbastanza bene, le due linee sono rimaste comunque, ma non dobbiamo fare più certi errori. Avevamo studiato bene i nostri avversari, sapevamo che la profondità di Matri sarebbe stata pericolosa e non abbiamo voluto rinunciare a queste armi, non volevo togliere qualità alla squadra e possibilità di ripartenza.
CRESCITA – Conclude il tecnico: «Siamo un’altra squadra, dobbiamo e possiamo ancora crescere e migliorare, ma bisogna assolutamente continuare così. Mauricio? Ha commesso un’ingenuità grave che fa pensare a poca concentrazione e questo non può e non deve succedere in un ruolo così delicato come il difensore centrale: sono errori da eliminare se vogliamo essere ambiziosi per poter competere e far meglio nelle tre competizioni».