Lega Pro, 1^ Div./B: Nocerina-Grosseto 1-1 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Lega Pro, 1^ Div./B: Nocerina-Grosseto 1-1

Pubblicato

su

LEGA PRO 1^ DIVISIONE, GIRONE B

Nocerina e Grosseto si dividono la posta in palio della 3^ giornata di campionato del girone B di 1^ Divisione col risultato di 1-1.

Fontana deve far a meno di Hottor Squalifcato, dall’altra parte il tecnico Cuoghi – subentrato a Statuto alla 2^ giornata – deve rinunciare al suo bomber Giovio.

VANTAGGIO OSPITE – Al via gli ospiti colpiscono a freddo la Nocerina: al 4′ Onescu mette in mezzo dalla destra per Scappini che non aggancia di poco, dall’altra parte però Mancini prende palla e la rimette in mezzo, la difesa rossonera rinvia male servendo Asante in area che stoppa di petto e trafigge Gragnaniello.

REAZIONE MANCATA – il gol tramortisce i rossoneri che si spingono subito in avanti nella ricerca del pareggio ma in modo confusionario. Il 3-5-2 di Cuoghi, che diventa un 5-3-2 in fase di copertura, blocca le azioni sulle fasce della Nocerina. Al 27′ la prima palla gol per i padroni di casa arriva da una triangolazione tra Jogan e Lepore con quest’ultimo che dal limite spara alto. La squadra di mister Fontana attacca con continuità ma arrivati ai sedici metri manca la lucidità per sferrare il colpo vincente, grazie anche ad un Grosseto ordinato in campo che chiude ogni varco. La prima frazione si chiude così con gli ospiti in vantaggio.

RIPRESA – All’inizio del secondo tempo Fontana inserisce Ficarrotta per Remedi passando ad un arrembante 4-2-4. La mossa si rivelerà in seguito decisiva. Parte forte la Nocerina che come nel primo tempo continua la pressione verso la difesa avversaria, questa volta con più convinzione e maggiore fluidità di gioco e la porta incomincia ad essere a portata di tiro. All’8′ tiro alto di Lepore, al 15′ su azione di corner Martinez sfiora il palo con un colpo di testa. E’ il preludio a gol che arriva un minuto dopo: tiro sbilenco da fuori area di Sabbione che diventa un assist per Lepore in area, stop e tiro vincente che vale l’1-1.

ARREMBAGGIO FINALE – Riagguantato il risultato la Nocerina non si accontenta e continua con il suo moto perpetuo di attacco alla porta avversaria. Il Grosseto soffre ma la Nocerina vanifica sempre con errori dell’ultimo passaggio la possibilità di fare bottino pieno. Nel finale, ancora Lepore ha la palla buona in area per battere a rete ma il suo stop a seguire è errato e la palla si spegne sul fondo. La gara termina così col risultato di parità di 1-1.

La Nocerina mostra ancora una volta il suo carattere combattivo rimontando il gol a freddo degli ospiti. Tenta di di far sua la gara con una pressione costante ma la lucidità negli ultimi sedici metri permette ad un Grosseto ordinato in campo di controllare fino alla fine e portare a casa il punto.

Di seguito il tabellino del match:

NOCERINA-GROSSETO 1-1

NOCERINA (4-3-1-2): Gragnaniello; Kostadinovic, De Franco, Romito, Rizza; Palma, Sabbione, Remedi (1′ st Ficarrotta), Lepore; Jogan (24′ st Evacuo), Malcore (12′ st Martinez). A disp.: Esposito, Crialese, Kalombo, Cristofari. All.: Fontana

GROSSETO (3-5-2): Lanni; Burzigotti, Terigi, Legittimo; Formiconi, Onescu (21′ st Montalto), Obodo, Asante (17′ st Colombi), Dicuonzo; Mancini (34′ st Bombagi); Scappini. A disp.: Pini, Esposito, Gioè, Biraschi. All.: Cuoghi.

Arbitro: Brasi di Seregno

Marcatori: 4′ pt Asante (G); 17′ st Lepore (N)

Note: spett. 2000 circa; angoli 4-5; ammoniti: Obodo (G), Rizza (N), Sabbione (N), Ficarrotta (N); recuperi: 0′ pt, 4′ st.