Ligue 1
Ligue 1, COLPACCIO del Saint Etienne: battuto il Lille, decide CAFARO in apertura
Il Saint Etienne batte il Lille per 1-0 grazie al gol di Cafaro e ottiene la prima vittoria in campionato
Il Saint Etienne può finalmente festeggiare la prima vittoria in Ligue 1. Dopo due turni e altrettante sconfitte in campionato, la squadra biancoverde trova i primi tre punti contro il Lille tra le mura amiche per 1-0.
La rete di Cafaro ad inizio partita spezza l’equilibrio e di fatto decide una partita lottata fino all’ultima. Il Lille ci prova in tutti i modi, ma nel finale manca quel guizzo per agguantare il pareggio.
Paris Saint-Germain
PSG, Luis Enrique: «Secondo posto? Siamo MEGLIO rispetto a un anno fa. Conta solo QUESTA cosa»
Le parole di Luis Enrique, allenatore del PSG, sulla partenza della squadra parigina in Ligue 1 con l’attuale secondo posto
Luis Enrique, allenatore del PSG, ha parlato dopo il pareggio contro il Nizza che ha portato la squadra parigina al secondo posto in classifica in Ligue 1.
INIZIO STAGIONE – «Siamo all’inizio della stagione ed è stato un inizio promettente. Mi piace quello che vedo, penso che sia stato un inizio molto migliore rispetto alla scorsa stagione».
COSA STA MANCANDO – «C’è stato un livello di imprecisione insolito da parte della maggior parte dei giocatori, abbiamo sbagliato molti passaggi facili, situazioni che normalmente gestiamo bene. Ne avrei cambiati 5 al termine del primo tempo, c’è stato un numero molto elevato di errori insoliti».
COSA STA MANCANDO – «C’è stato un livello di imprecisione insolito da parte della maggior parte dei giocatori, abbiamo sbagliato molti passaggi facili, situazioni che normalmente gestiamo bene. Ne avrei cambiati 5 al termine del primo tempo, c’è stato un numero molto elevato di errori insoliti. Sono particolarmente orgoglioso dopo un primo tempo pessimo. Davvero pessimo. Sono orgoglioso dello spirito che abbiamo mostrato. Abbiamo tentato di ribaltare la situazione. Voti? Vengono dati alla fine della stagione. Quando la stagione sarà finita vedremo… La cosa importante è vincere il campionato. La cosa più importante è essere in lizza per tutti i titoli».
Champions League
Giovani emergenti: chi è Ayyoub BOUADDI, il 17enne del Lille che ha battuto il REAL MADRID. Bravo in campo, a scuola lo è anche di più
Alla scoperta di Bouaddi, titolare a 17 nella vittoria del Lille con il Real Madrid e che ha fatto parlare di se anche fuori dal campo
Ha 17 anni e due anni fa all’Eliseo era stato premiato perché aveva vinto un corso di eloquenza. Non è propriamente la cosa che più facilmente possa accadere che un giovane calciatore sia anche un campione scolastico. Ma nel caso di Ayyoub Bouaddi, francese di origini marocchine, stiamo parlando di un ragazzo che fa parlare di sé anche per quello che fa fuori dal campo. Sul terreno verde, si è conquistato una maglia da titolare per la gara più sorprendente della seconda giornata di Champions League, Lille-Real Madrid, finita con la clamorosa sconfitta dei campioni d’Europa.
Oggi il Corriere della Sera mette il ragazzo addirittura in prima pagina, raccontando anche il solo momento critico della sua partita: «A cinque minuti dalla fine l’unico errore di ingenuità di Ayyoub: nel momento più difficile si affaccia l’inesperienza dei 17 anni, lui si lascia rubare la palla da Vinicius e il Real va vicinissimo al pareggio. Miracolo del portiere, Ayyoub Bouaddi e Lille possono festeggiare».