2020
Longo: «Il Torino non è salvo. Guardiamo in faccia la realtà»
Il tecnico del Torino, Moreno Longo, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match contro il Genoa
Moreno Longo, tecnico del Torino, ha parlato al termine del match contro il Genoa. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore granata:
PRESTAZIONE – «Lo spirito giusto non era solo dentro Belotti ma anche dentro il resto della squadra, in campo e fuori. Dalla panchina incitavano tutti i compagni. Il Torino non è ancora salvo, non lo dico per scaramanzia. Abbiamo fatto un passo avanti, ma finché non c’è la matematica dobbiamo continuare a fare punti, dobbiamo lavorare con concentrazione».
ZAZA – «Con Belotti può giocare insieme, ma c’è bisogno di tempo: noi non ce l’abbiamo, praticamente. Adesso non stiamo lavorando se non per il recupero. Ma i due si completano bene e la soluzione è riproponibile. De Silvestri è importante sotto l’aspetto umano e tecnico».
ARRIVO – «Quando sono arrivato la situazione era probante. La componente migliore è convincere una squadra costruita per un altro obiettivo a lottare per un altro. Lavorare per la salvezza vuol dire lavorare lottando, ricreando uno spirito positivo ogni volta che arriva una batosta. Il Toro purtroppo ha questo grandissimo nome, ma ogni tanto bisogna guardare in faccia la realtà».