Lutto nel mondo del calcio: è scomparso Everardo Dalla Noce - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Lutto nel mondo del calcio: è scomparso Everardo Dalla Noce – FOTO

Pubblicato

su

La storica voce di ‘Tutto il calcio minuto per minuto”, nonchè grande tifoso della SPAL, Everardo Dalla Noce è morto all’età di 89 anni

Il mondo del calcio e quello della televisione è in lutto per la scomparsa di Everardo Dalla Noce, noto giornalista televisivo della Rai e storica voce del programma ‘Tutto il calcio minuto per minuto’. Dalla Noce è morto all’età di 89 anni ed era tifosissimo per la SPAL, e infatti il club biancazzurro ha voluto omaggiarlo con una nota ufficiale sul proprio sito: «La società SPAL 2013 srl si stringe attorno alla famiglia Dalla Noce per la dolorosa scomparsa, consapevole di essere rimasti orfani di un grande tifoso, garbato ed ironico nella sua passione per i colori spallini.»

Il pubblico televisivo non ne dimenticherà l’ironia quando, come ospite di “Quelli che il calcio” di Fabio Fazio, Everardo Dalla Noce raccontava rigori e azioni di gioco con la sua sottile ironia e riconducendo i drammi calcistici nella loro giusta dimensione. Una carriera, quella su Raitre che il giornalista aveva ripreso a 65 anni, dopo il pensionamento dalla Rai, a conclusione di un percorso durato 30anni. Celebre è stato anche l’annuncio durante la trasmissione radiofonica “Tutto il calcio minuto per minuto” nel 1979 del decimo scudetto del Milan, titolo che valse la stella sopra lo stemma milanista. Il mondo del giornalismo sportivo perde una delle sue colonne.

Il cordoglio su Internet per il giornalista

Il cordoglio su Internet per il giornalista

Il cordoglio su Internet per il giornalista

Il cordoglio su Internet per il giornalista