Hanno Detto
Malore Eriksen, l’esperto Carù: «Carriera finita? Non è detto»
L’esperto di cardiologia clinica Bruno Carù ha espresso la propria opinione riguardo l’accaduto a Eriksen
Bruno Carù, specialista in cardiologia clinica, ha parlato ai microfoni di Radio Anch’io Lo Sport di quanto accaduto a Christian Eriksen. Ecco le sue parole.
«Sicuramente qualcosa non andava bene, quando è entrato negli spogliatoi e si è cambiato sicuramente già c’era qualcosa che non andava bene a livello di cuore. Il cuore non va incontro a un arresto cardiaco perché cambia il tempo e lo stress non è sufficiente. Carriera finita? Non è detto. Bisogna vedere cosa ha determinato l’arresto. Se la patologia è curabile e rimediabile, le condizioni del cuore possono essere riportate a una situazione tale da evitare situazioni di rischio il giocatore potrebbe tornare a giocare. Non voglio escludere a priori uno sviluppo che teoricamente esiste. Come è stato possibile? Ci sono situazioni non facilissime da conoscere. Ad esempio la sindrome di Brugada che ha una variabilità enorme negli elettrocardiogramma»
Formula 1, la voce di Sky Carlo Vanzini ha un tumore al pancreas: «Sono un malato fortunato»
Spalletti, il tatuatore svela: «Voleva essere accompagnato ogni giorno dal ricordo indelebile dello scudetto vinto con il Napoli»