Juventus, Matuidi è tuo: i prossimi step dell'affare - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Juventus, Matuidi è tuo: i prossimi step dell’affare

Pubblicato

su

L’affare Matuidi-Juventus è chiuso ma ci sono ancora alcune cose da sbrigare per l’ex del Paris Saint Germain: le visite mediche, per esempio, oppure il numero di maglia e la firma

Blaise Matuidi-Juventus, adesso sì che siamo. Il giocatore francese era a Torino già ieri ma ancora il trasferimento non è completato e ufficiale, saranno decisivi i prossimi step. Per prima cosa Matuidi sarà di nuovo in mattinata al J|Medical, il centro medico-sportivo della Juventus, dove sosterrà l’ultima parte di visite mediche. Poi l’ex Paris Saint Germain potrà finire la parte burocratica firmando il contratto e decidendo il numero di maglia. Il 14 è libero e, dato che è uno dei suoi numeri fortunati, si pensa che opterà proprio per quello.

Per quanto concerne la firma sul contratto, non ci sono assolutamente problemi economici: l’intesa è stata trovata sulla base di quasi quattro milioni di euro, a cui vanno aggiunti dei bonus che potrebbero alzare la posta in palio. Matuidi inoltre firmerà un accordo di tre anni con opzione per il quarto. Dopo l’intesa ufficiale, ecco la presentazione: possibile che Matuidi faccia un salto a Vinovo dai compagni per un breve allenamento in vista della classica sfida della Juventus a Villar Perosa, dove verosimilmente sarà già juventino.