2015
Mihajlovic: «Mai detto che me ne vado»
Il tecnico della Sampdoria tra futuro e sfida contro la Juventus
Sinisa Mihajloivic ha rivolto un appello ai tifosi della Sampdoria, chiedendo loro di accorrere numerosi in occasione della sfida contro la Juventus, per aiutare la squadra a rinviare la festa scudetto dei bianconeri: «È vero che in quest’ultimo periodo abbiamo avuto qualche problema in fase realizzativa, ma contro la Juventus potrò schierare il bomber migliore della nostra storia: i tifosi della Sampdoria. A loro chiedo di scendere in campo con noi. Sono convinto che, uniti, con determinazione, carattere, gioco e anche con quel pizzico di fortuna che è mancato ultimamente, possiamo rinviare la festa dei bianconeri, che meritano lo scudetto e potranno giustamente festeggiarlo a Torino, e non in casa nostra», ha dichiarato l’allenatore blucerchiato nel corso dell’intervista rilasciata ai microfoni di SkySport.
LA SFIDA – Mihajlovic, che ha analizzato ad ampio raggio la prossima sfida, senza cadere nella banalità ha presentato il match contro la Juventus: «Non mi aspetto una Juventus distratta, negli ultimi 4 anni hanno consolidato e migliorato la loro mentalità. A loro serve un punto, ma a noi ne servono tre. La sorpresa della stagione? Direi la Samp, non la Juve. Loro meritano di vincere il titolo, però noi stiamo facendo un grandissimo campionato, siamo quinti a cinque giornate dalla fine, siamo convinti di potercela giocare sino alla fine. Io scommetto sempre su di noi».
FUTURO – Infine, Mihajlovic ha allontanato le voci riguardanti la possibile perdita di determinazione e grinta da parte della squadra a causa delle voci di mercato, cogliendo l’occasione per parlare del suo futuro: «Io non ho mai detto che me ne vado, perché non lo so neppure io. Conosco il calcio però, so che i giornali vanno riempiti. Sono certo però che questi motivi non possono spiegare il rendimento di una squadra».