2009
Milan, ag. Thiago Silva: “Con l’accordo tra i club, trattiamo”
Qualche giorno fa l’agente di Thiago Silva, Paulo Tonietto, ha smentito ai nostri microfoni un possibile addio del centrale brasiliano alla compagine rossonera, giurando fedeltà ai colori del Milan nonostante l’ammirazione da parte di Josè Mourinho. Intervistato invece quest’oggi da AS, il procuratore cambia le carte in tavola, e non chiude la porta in faccia al Real Madrid. Un po’ come è successo anche nelle dichiarazioni di Silva, prima sicuro di restare in conferenza stampa, e poi tentato da un addio prima di partire per gli USA, con quel ‘spero di restare’ che ha fatto tremare i tifosi rossoneri.
Tonietto ha parlato dell’interesse del club merengues, affermando: “L’ottimo rapporto che esiste tra Milan e Real Madrid, tra i propri presidenti, obbliga che qualsiasi movimento venga fatto con grande attenzione. Saranno i club a dover trovare un accordo per primi. Dopodichè, se c’è un accordo, possiamo parlare…Nel 2006 è esploso nella Fluminense ed è stato scelto dal Milan, dove è stato la rivelazione dello scorso anno. Real Madrid? Non si sa, ma lui ha dimostrato di essere da grande club”.
Secondo quanto rivela ancora AS, ci potrebbe essere un ultimo tentativo da parte del noto mediatore, Ernesto Bronzetti, anche se Galliani ha ammesso che non intende ascoltare le offerte per il brasiliano.