Milan, Allegri alla Rai: "Passo in avanti. Aspettiamo Cassano" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Milan, Allegri alla Rai: “Passo in avanti. Aspettiamo Cassano”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Intervistato anche ai microfoni di “Rai Sport” a fine partita, Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, ha commentato così la sfida terminata per 3-1 contro il Barcellona che vede fuori dalla Champions League i rossoneri: “Sapevamo che era difficile, ma ritengo la squadra abbia fatto un’ottima partita, nel primo tempo soprattutto, a parte i primi dieci minuti dove abbiamo regalato il rigore e non riuscivamo ad uscire bene. A due minuti dalla fine, dopo il pareggio, c’è stato l’episodio del secondo rigore che ci ha innervositi prima dell’intervallo. Ora è inutile commentare, non serve a niente. Dispiace perchè mi sarebbe piaciuto partire nel secondo tempo sul risultato di 1-1. Col senno di poi non si può mai dire, ma psicologicamente mi sarebbe piaciuto ripartire dal parziale di 1-1. Il 3-1 arriva da un rimpallo che è finito sui piedi di Iniesta, che poi ha trasformato. Comunque, ci abbiamo provato anche dopo, non ho niente da rimproverare ai miei ragazzi”.

Sull’infortunio di Pato, uscito dopo appena 14′ dal suo ingresso in campo: “L’infortunio di Pato? Pare abbia avuto un risentimento, una fitta al flessore. à? un problema perchè è giovane e da due anni non riesce ad uscire da questa situazione”.

Tornando sulla prestazione dei rossoneri: “La sensazione mia è che dopo l’1-0 e, soprattutto dopo l’1-1, la squadra aveva preso in mano la partita e non aveva più subito nulla. Abbiamo fatto molti errori nella scelta dell’ultimo passaggio, commettendo più errori nella fase offensiva che difensiva. Chiaramente psicologicamente influisce il rigore preso a fine primo tempo ed il gol loro in apertura di ripresa. Abbiamo sbagliato qualcosa in occasione del primo rigore ed in qualche soluzione offensiva. Messi poco pericoloso? Sicuramente se è stato contenuto e se il Barcellona ha realizzato meno che in altre partite, un po’ di meriti vanno anche al Milan, che ha affrontato la miglior squadra al mondo. Sarebbe stato sicuramente diverso prendere il secondo rigore a due minuti dall’inizio del secondo tempo che a due minuti dalla fine del primo per poi guardarsi per un quarto d’ora nello spogliatoio”.

Sulla prestazione del tridente offensivo: “Credo che Ibrahimovic abbia fatto una buona partita. Boateng e Robinho sono alla terza partita dopo un lungo infortunio, per la condizione migliore ci vorrebbero ancora 2-3 partite, ma credo la squadra abbia fatto il massimo che poteva fare in questo momento. Tenere un quarto di finale aperto contro il Barcellona non è facile per nessuno. Il Milan ha dei meriti. Quest’anno siamo arrivati ai quarti eliminando l’Arsenal, prossimo anno faremo meglio”.

Infine, una battuta su Antonio Cassano, tornato ad allenarsi per la prima volta in via ufficiale: “Cassano oggi ha ricevuto l’idoneità , si è allenato con la Primavera, domani si allenerà  con la squadra ed è un acquisto importante per la volata scudetto. Ora dobbiamo pensare a quello, siamo in testa al campionato e dobbiamo rimanerci”.