2014
Milan, Berlusconi boccia Seedorf e aspetta Spalletti. Maiorino nuovo ds
Le ultime sul futuro della panchina rossonera, tra polemiche e candidature.
MILAN BERLUSCONI SEEDORF – Dopo un silenzio durato settimane è tornato a parlare del suo club Silvio Berlusconi, che ha affondato il colpo ai microfoni di “TeleLombardia”: «A Cesano Boscone ho incontrato tante persone che potrebbero tenere in mano lo spogliatoio del Milan e farsi amare dai giocatori». Evidente l’insoddisfazione, dunque, del presidente del Milan per quanto riguarda Clarence Seedorf, con il quale si cercherà una separazione consensuale per scongiurare la controversia legale. A questo punto si fa sempre più probabile la candidatura di Filippo Inzaghi sulla panchina rossonera, perché l’allenatore della Primavera è una soluzione low cost: «Io un allenatore in testa ce l’ho, ma non lo dico», ha sussurrato ieri Berlusconi.
IL CONTATTO? – Ma non è da escludere un contatto con Luciano Spalletti, atteso la prossima settimana a Milano per un appuntamento legato alla moda. Restano in piedi anche le ipotesi Vincenzo Montella e Roberto Donadoni, ma presto il riserbo sarà sciolto.
IL DIRETTORE SPORTIVO – Il nuovo direttore sportivo dovrebbe essere Rocco Maiorino, non Sean Sogliano né Giovanni Galli. Una promozione per il responsabile degli osservatori e scouting dallo scorso gennaio, che negli anni passati ha collaborato con Ariedo Braida. Una scelta legata alla politica di contenimento dei costi.