Connect with us

2015

Beffa Milan: il Real Madrid passa ai rigori

Published

on

mihajlovic disperato milan luglio 2015 ifa

Decisivo l’errore del portiere Donnarumma dal dischetto

Seconda gara consecutiva senza subire gol e un ulteriore passo avanti per il Milan di Sinisa Mihajlovic, che pareggia per 0-0 con il Real Madrid. Gara molto equilibrata nella prima frazione di gioco, con i rossoneri scesi in campo con grande personalità. Tra i migliori in campo Niang, il più pericoloso: il francese ha impegnato prima Navas con un destro dalla distanza, e poi, dopo aver saltato Pepe con un tunnel, è stato fermato proprio dall’estremo difensore delle merengues prima di calciare a botta sicura da pochi passi.

I CAMBI – Nella ripresa, con la consueta girandola di sostituzioni, la partita si è accesa, con occasioni da una parte e dall’altra. Gli uomini di Benitez hanno sfiorato il gol con Kroos e Isco, ma l’occasione più importante è capitata sui piedi di Carlos Bacca: grande conclusione, neutralizzata in corner da un super intervento di Casilla. Ancora il colombiano, a pochi minuti dallo scadere, ha sfiorato la rete: decisivo il portiere dei blancos. Buone indicazioni anche dal centrocampo e da Mauri.

I RIGORIJames Rodriguez spiazza Donnarumma, Casilla non arriva di poco sul tiro di De Jong, anche Marcelo, Matri e Casemiro trasformano in rete i rispettivi calci dal dischetto, a differenza di Bacca, che spedisce fuori la sua conclusione. Dopo i gol di Sergio Ramos e Honda arriva l’errore di Kroos, che si fa parare il tiro dal portiere rossonero, permettendo poi a Luiz Adriano di pareggiare momentaneamente i conti. Delizioso il gol di cucchiaio di Carvajal, ma Montolivo tiene vive le speranze del Milan. Nacho non sbaglia, ma nemmeno Zapata e, dunque, il botta e risposta prosegue. Tiro centrale di Cheryshev, che però segna, mentre José Mauri riesce a spiazzare Casilla. Isco si inserisce nel tabellino dei marcatori e nemmeno il giovane Calabria sbaglia. Calcia sulla destra Jesé per battere Donnarumma, anche Paletta segna e, dunque, le due squadre si affidano ai portieri. Tiro potente e centrale per l’estremo difensore del Real Madrid, che vince la sfida con Donnarumma, il quale invece sbaglia, regalando l’International Champions Cup cinese al Real Madrid.

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×