2014
Milan, Falcao stuzzica anche Berlusconi
Il patron rossonero apre ad un extra-budget per il colombiano
CALCIOMERCATO MILAN – Non mancano le opzioni in casa Milan per rimpiazzare Mario Balotelli, né l’unico osservato speciale è Jackson Martinez, per il quale tra l’altro il Porto ha alzato un muro. E’ rispuntata l’idea Mattia Destro, per il quale la Roma vorrebbe 25 milioni di euro, mentre il Milan non vuole andare oltre il prestito con diritto di riscatto a 12 milioni e allora è nata l’idea Samuel Eto’o, che è ad un passo dall’accordo con il Liverpool e che è ora lusingato dall’interesse rossonero. Sono stati presi contatti anche con Javier Hernandez (Manchester United), ma Filippo Inzaghi ha aperto all’idea Fernando Torres dal Chelsea, per il quale c’è il nodo ingaggio, visto che percepisce 8 milioni di euro a stagione. Un comodo prestito potrebbe esserci per l’infortunato Alvaro Negredo (Manchester City), stesso discorso per Roberto Soldado, chiuso al Tottenham. Nelle ultime ore è spuntata anche l’idea Luis Muriel, valutato 20 milioni di euro dall’Udinese. E mentre la società si muove a centrocampo per Rabiot (PSG) e Dzemaili (Napoli), spunta l’incontro con il Torino per Alessio Cerci, per il quale si stanno studiando le possibili contropartite tecniche.
IL PRESIDENTE – Il patron Silvio Berlusconi, però, ha le idee chiare: vuole Radamel Falcao, per il quale è pronto ad investire il tesoretto a disposizione, cioè 25 milioni di euro, ma non è da escludere un extra-budget. Per l’attaccante colombiano del Monaco, dunque, sarebbe possibile uno sforzo da parte della proprietà.
IN USCITA – Aria di addio per Philippe Mexes? Il difensore è stato escluso a sorpresa dalla lista dei convocati per il Trofeo Tim. Il francese sarebbe stato escluso per un leggero ritardo nella preparazione al campionato, ma la realtà parla di un ingaggio considerato troppo pesante dal Milan, che farebbe volentieri a meno di sborsare 4 milioni di euro a stagione per Mexes.