Milan, le punte non incidono! Senza gol a San Siro da 4 sfide: non accadeva da 51 anni! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Milan, le punte non incidono! Senza gol a San Siro da 4 sfide: non accadeva da 51 anni!

Pubblicato

su

kalinic milan-cagliari

Il club rossonero non ingrana e rischia di ‘ritoccare’ qualche record negativo. Le punte del Milan non incidono e deludono

Il Milan proverà a invertire il trend negativo a iniziare dalla trasferta di Europa League contro l’Aek Atene. All’andata a San Siro è finita 0-0 ma la formazione di Montella dovrà vincere per evitare l’esonero dell’allenatore che non dovrebbe arrivare in caso di risultato negativo contro i greci ma potrebbe arrivare dopo qualche giorno, dopo la gara di Reggio Emilia con il Sassuolo. I rossoneri hanno fatto registrare un nuovo record negativo. Il Milan di Montella non vince in casa da 4 gare: una striscia del genere non si vedeva da 51 anni, dalla stagione 66-67. La squadra di Montella è rimasta all’asciutto nelle ultime 4 partite che hanno portato 2 pareggi e 2 sconfitte.

Questa statistica rende sicuramente l’idea delle difficoltà della formazione rossonera. Le punte? Il club ha speso quasi 70 milioni di euro per Kalinic e André Silva ma i due centravanti non sembrano ingranare. Il miglior marcatore stagionale è Suso, con 5 gol ma lo spagnolo è distante anni luce dai top bomber della nostra Serie A (Immobile ha realizzato già 14 gol, Icardi e Dybala 11, Mertens 10, Dzeko 7 e Higuain 6). La formazione di Montella punta punta troppo sul possesso palla, lavorando troppo poco e male sulle soluzioni offensive. Lo schema più evidente sembra essere uno soltanto: palla a Suso e quel che succede…succede! Ma non sempre questa strategia si è rivelata vincente. Allegri, ad esempio, ha studiato qualcosa ad hoc per lo spagnolo e ha vinto la partita di San Siro. Ora arrivano le trasferte. In Coppa Montella ne ha vinte 3 su 3. Ora cerca il poker per confermare la panchina.