Milan-Hellas Verona 3-0: primo successo rossonero, in Coppa Italia, contro gli scaligeri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia

Milan-Hellas Verona 3-0: primo successo rossonero, in Coppa Italia, contro gli scaligeri

Pubblicato

su

suso bonaventura milan-verona

Primo successo, nella storia, in Coppa Italia, del Milan sugli scaligeri. Milan-Hellas Verona: storia, curiosità e precedenti

Vittoria per il nuovo Milan di Rino Gattuso. Dopo il successo di domenica scorsa in campionato contro il Bologna, il club rossonero ha battuto anche l’Hellas Verona in Coppa Italia con il punteggio di 3-0: in gol Suso, Romagnoli e Cutrone. Successo importante che fa morale e che fa anche storia. Sembrerà strano ma in Milan-Hellas Verona di Coppa Italia non c’è mai stato un successo dei rossoneri!

In questa competizione infatti ci sono dei precedenti clamorosi tra le due formazioni. Tre sfide nel girone negli anni 69-70, 81-82, 88-89 ma anche una sfida ai quarti di finale nel 1982-83: all’andata, a Verona, il match finì 2-2, al ritorno, i rossoneri si fecero rimontare tre volte, storico il gol di Penzo all’89’, per il 3-3 finale. Nel 1991-92 ci fu un doppio confronto agli ottavi di finale: 2-2 a Verona, 1-1 a San Siro. Oggi il primo successo a tinte rossoneri in Coppa Italia con il 3-0 agli ottavi che permetterà al Milan di affrontare l’Inter ai quarti.