Milan-Verona 3-0: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia

Milan-Verona 3-0: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Milan-Verona, ottavi di finale Coppa Italia 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Il Milan continua a beneficiare della cura Gattuso e schianta il Verona con un secco 3-0. La partita si mette subito in discesa grazie ad un Suso molto ispirato. Da un suo cross insidioso nasce la rete del vantaggio con la palla che si fa ad insaccare alle spalle di Silvestri senza nessuna deviazione. Poco dopo è Bonaventura ad ispirare l’azione con un traversone dalla sinistra sul secondo palo che trova la sponda di Andre Silva e l’ottima chiusura in gol di Romagnoli. Nella ripresa, Pecchia lancia nella mischia il talentuoso Verde che subito risponde presente con un tiro a giro che esce non di molto. Il Milan però non abbassa la guardia e trova il 3-0 sugli sviluppi di un corner. È ancora Suso che metta al centro di sinistro trovando la bella girata di testa di Cutrone. Qui cala il sipario sulla partita con Gattuso e Pecchia che fanno ruotare gli uomini in vista del campionato. I rossoneri passano il turno e si conquistano il derby contro l’Inter ai quarti. I gialloblu ora dovranno concentrarsi solo sul campionato con una salvezza da conquistare.

Milan-Verona 3-0: tabellino

MILAN (4-3-3): Donnarumma 6; Calabria 6,5, Bonucci 6,5, Romagnoli 6,5, Rodriguez 6; Kessie 6, Montolivo 6,5 (20′ st Biglia 6), Bonaventura 6 (13’st Borini 6); Suso 7 (14′ st Antonelli 6), Cutrone 6,5, André Silva 6
ALLENATORE: Gattuso 6,5

VERONA (4-4-2): Silvestri 5,5; Ferrari 5,5 (26’st Felicioli 6), Heurtaux 6, Soprayen 5,5, Fares 5 (1′ st Verde 6); Romulo 5,5, B. Zuculini 6, Fossati 5,5, Bessa 6; Lee 5(12′ ST Valoti 6), Kean 5,5
PECCHIA: Pecchia 5,5

ARBITRO: Gavillucci 6

 MARCATORI: 23′ pt Suso, 30′ pt Romagnoli, 11′ st Cutrone

NOTE: ammoniti Zuculini (V)

MILAN – IL MIGLIORE

SUSO 7 – Lo spagnolo è di gran lunga il giocatore più talentuoso del Milan e quando lui è in campo è tutta un’altra musica. Mette a segno il primo gol con un cross velenoso che sorprende il portiere Silvestri. Nella ripresa propizia il gol di Cutrone con un assist al bacio. Esce al 14′ della ripresa per far spazio a Borini.

MILAN – IL PEGGIORE

KESSIE 6 – L’ex centrocampista dell’Atalanta parte bene ma con il passare dei minuti aumentano le sue imprecisioni. Certe volte sembra spaesato e nella ripresa accusa un netto calo fisico. Prova la conclusione dal limite ma non inquadra la porta.

VERONA – IL MIGLIORE

ZUCULINI 6 – Il centrocampista argentino fa una partita di grande sostanza ma predica nel deserto. Combatte centrocampo e nel primo tempo prova a pungere con un destro ravvicinato respinto bene da Donnarumma. Dopo il terzo gol si spegne.

VERONA – IL PEGGIORE

LEE 5 – Il coreano oggi aveva una buona opportunità per mettersi in mostra ma la partita si mette subito male e gli arrivano pochi palloni giocabili. Nel primo tempo prova a pressare ma corre a vuoto. Nella ripresa ha anche la colpa di lasciarsi sfuggire Suso sul gol del 3-0 ed esce per dar spazio a Valoti.

MILAN-VERONA: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Milan-Verona: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Pecchia prova a cambiare marcia inserendo Verde e il folletto campano si rende subito pericoloso con un sinistro dal limite. Poco dopo pero il Milan ammazza la partita con un colpo di testa di Cutrone che raccoglie l’assist di Suso. La girandola dei cambi non cambia l’inerzia del match. Biglia, subentrato, colpisce la traversa con un destro dal limite, poi la partita si chiude senza sussulti.

FINE SECONDO TEMPO

45′ – Kean salta Bonucci a centrocampo e punta la porta ma trova la buona chiusura di Biglia

42′ – Borini si libera per tirare ma trova la chiusura di Felicioli

40′ – Valoti guida la transizione del Verona e cerca Verde sulla destra ma Antonelli intercetta il pallone

38′ – Tiro improvviso di Biglia dal limite dell’area ma il suo calcio a giro si schianta sulla traversa

37′ – Kessie si libera dal limite ma il suo destro a giro esce non di molto

35′ – Numero di Cutrone al limite che si libera di un avversario con un pallonetto ma non riesce a calciare

33′ – Azione manovrata del Milan ma l’imbucata di Cutrone non trova Andre Silva

30′ – Borini calcia dal limite ma il suo destro non inquadra la porta

28′ – Cutrone calcia dal limite, sul tiro deviato si avventa Kessie ma di destro non inquadra la porta

25′ – Kean gestisce un buon pallone a metà campo e subisce il fallo di Romagnoli

22′ – Biglia sbaglia un appoggio e scatena il contropiede del Verona ma il Milan recupera con ordine

18′ – Montolivo spezza l’azione del Verona e fa scattare il contropiede del Milan servendo Andre Silva ma il portoghese si fa chiudere

14′ – Bessa si libera dal limite e calcia di prima ma il suo tiro è deviato

11′ – GOL MILAN! Sugli sviluppi di un corner Suso crossa al centro trovando il colpo di testa vincete di Cutrone

10 – Cross dalla destra di Calabria ma Andre Silva si fa anticipare di testa

8′ – Rodriguez libera il sinistro ma il suo tiro è centrale e Silvestri repsinge

7′ – Sgroppata di Souprayen sul centro sinistra, con il suo cross trova Fossati che clamorosamente non inquadra la porta

5′ – Bessa avanza sulla sinistra e serve Verde ma l’attaccante del Verona è in fuorigioco

3′ – Verde si accentra e calcia di sinistro con il pallone che esce di poco fuori

Inizia il secondo tempo di Milan-Verona!

SINTESI PRIMO TEMPO – Tutto facile per il Milan in questi primi 45′ minuti. L’Hellas prova ad alzare subito il pressing ma la qualità dei rossoneri ha eluso il tentativo della squadra di Pecchia. Il più pericoloso è Suso quando si accentra sul sinistro e proprio da un suo tiro cross nasce il gol del vantaggio. Nessuno devia e il portiere Silvestri si fa sorprendere. Pochi minuti dodo arriva il raddoppio con Andre Silva che crossa forte in mezzo trovando la zampata di Romagnoli.

FINE PRIMO TEMPO

45′ – Rodriguez verticalizza per Andre Silva ma Silvestri esce in anticipo

43′ – Kean scatta sul filo del fuorigioco e calcia di sinistro trovando la risposta bassa di Donnarumma

39′ – Kean prova a partire ma Montolivo recupera il pallone e riparte da Donnarumma

36′ – Andre Silva entra in area ma non calcia di prima e perde l’attimo per tirare in porta

34′ – Prova a partire in contropiede il Milan ma Kessie sbaglia la misura del passaggio

30′ – GOL MILAN! Cambio gioco di Bonaventura che trova Andrè Silva, il portoghese forte al centro per la deviazione di Romagnoli

27′ – Cutrone vince un rimpallo in area ma trova la pronta risposta di Silvestri

24′ – Sinistro da sotto misura di Zuculini che trova la bella risposta di Donnarumma

23′ – GOL MILAN! Cross di Suso dalla destra, nessuno tocca il pallone e la sfera entra in porta

21′ – Montolivo calcia dalla distanza ma il suo turo è debole

16′ – Punizione dalla trequarti di Suso ma Silvestri blocca facilmente

13′ – Traversone di Suso intercettato di pugni dal portiere Silvestri

10′ – Bonaventura si accentra e calcia a giro ma il suo destro esce di poco

9′ – Lee prova ad entrare in area ma trova la chiusura di Kessie

7′ – Suso si accentra e cerca l’imbucata per Cutrone ma l’assist è leggermente lungo

5′ – Ferrari scende sulla fascia destra ma al momento del cross arriva la chiusura di Montolivo

2′ – Il Milan manovra palla nella propria metà campo e deve far fronte con il pressing aggressivo del Verona

Inizia Milan-Verona!

Milan-Verona: formazioni ufficiali

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Montolivo, Bonaventura; Suso, Cutrone, André Silva. A disposizione: Donnarumma A., Guarnone, Abate, Antonelli, Gomez, Musacchio, Paletta, Zapata, Biglia, Zanellato, Borini, Kalinic. Allenatore: Gattuso.

VERONA (4-4-2): Silvestri; Ferrari, Heurtaux, Soprayen, Fares; Romulo, B. Zuculini, Fossati, Bessa; Lee, Kean. A disposizione: Coppola, Laner, Felicioli, Danzi, Bearzotti, Tupta, Gonzalez, F. Zuculini, Calvano, Valoti, Verde, Pazzini. Allenatore: Pecchia.

Milan-Verona: probabili formazioni e pre-partita

Gattuso sembra aver abbandonato l’idea della difesa a 3 ed è pronto a schierare il 4-3-3. Tra i pali di nuovo spazio a Storari come a Rijeka. Calabria e Antonelli pronti a presidiare le fasce con Zapata e Paletta al centro. A centrocampo confermato Montolivo in cabina di regia, spalleggiato da Locatelli e Kessie. In avanti Borini completa il tridente con Andrè Silva e Cutrone.

Pecchia pensa a gestire le forze in vista del campionato così a San Siro sarà Silvestri a proteggere la porta dell’Hellas. In difesa riposa Caceres, spazio a Bearzotti e Felicioli. Al centro si rivede Heurtaux in coppia con Ferrari. A centrocampo confermati Romulo e Buchel, con Fassati in mediana e Fares sulla linea del centrocampo. In avanti agirà il giovane Lee con Bessa a supporto.

MILAN (4-3-3) – Storari; Calabria, Zapata, Paletta, Antonelli; Kessié, Montolivo, Locatelli; André Silva, Cutrone, Borini
ALLENATORE: Gattuso

VERONA (4-4-1-1) – Silvestri; Bearzotti, Ferrari, Heurtaux, Felicioli; Romulo, Fossati, Buchel, Fares; Lee, Bessa
ALLENATORE: Pecchia

Gattuso, allenatore del Milan, ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa: «Vogliamo passare, abbiamo il dovere di farlo, anche se sarà una partita molto difficile. Turnover? Dobbiamo valutare qualche giocatore acciaccato, vediamo dopo la rifinitura di oggi. La difesa a 4 al momento ci dà più garanzie, ma diamo ancora troppo campo agli avversari: c’è tanto da lavorare». Sul sorteggio di Europa League: «Sorteggio di Europa League? Testa solo al Verona, poi penseremo al Ludogorets: non hanno un grandissimo nome ma sono forti e con giocatori tecnici, avremo il vantaggio che in quel periodo il loro campionato si ferma per 2 mesi».

Anche Fabio Pecchia ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Coppa Italia: «Siamo felici di poter giocare questa partita, per noi è una sfida che ci permette di valutare la condizione psicologica e fisica del gruppo, la TIM Cup è una competizione nella quale vogliamo fare la nostra parte. Giocherà chi sta meglio e chi avrà più energie». Sugli infortunati: «Fortunatamente gran parte del gruppo è in condizione, domani non ci sarà Cerci, ma tutti gli altri sono a disposizione. Dovrò gestire la rosa e le risorse della squadra».

Milan-Verona: i precedenti del match

In totale sono 61 i precedenti tra le due squadre con 26 vittorie del Milan, 25 pareggi e 10 vittorie del Verona. In Coppa Italia queste due squadre si sono affrontate ben 7 volte con 6 pareggi e una vittoria del Verona.

Milan-Verona: l’arbitro del match

L’arbitro della partita è Claudio Gavillucci di Latina. Con il Milan ha un solo precedente legato ad una sconfitta dei rossoneri per 2-1 contro l’Empoli. Ha invece 6 precedenti con il Verona con un bilancio di una vittoria 3 pareggi e 2 sconfitte. Quest’anno ha già diretto due gare di Coppa Italia con 9 cartellini gialli e un rigore fischiato.

Milan-Verona Streaming: dove vederla in tv

Qui le informazioni complete: Milan-Verona Streaming gratis e diretta tv: dove vederla. La partita andrà in onda a partire dalle ore 20.45 in diretta in chiaro sulle frequenze di Rai 2. Non solo, perché Milan-Verona sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile tramite app Rai Play e sul sito raiplay.it.