Milan: le reazioni di Bonera e Amelia - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Milan: le reazioni di Bonera e Amelia

Pubblicato

su

Ieri notte (ora italiana, ndr), il Milan ha Detroit ha battuto per 5-3 il Panathinaikos ai calci di rigore in un incontro amichevole pre-campionato. I rossoneri si sono quindi messi in saccoccia la prima vittoria dell’era Allegri, ed alcuni calciatori hanno rilasciato dichiarazioni alla fine della partita.

Uno di questo è Daniele Bonera, che ai microfoni di Milan Channel spiega così le sue sensazioni: “Alla fine abbiamo pensato che la partita fosse finita in parità , invece, c’erano i rigori da calciare. Abbiamo vinto e combinazione l’ultimo, quello decisivo l’ho calciato io. E’ la prima volta che mi capita ed è stata una bella sensazione. Sono contento anche e soprattutto per lo spirito che ci abbiamo messo. La gara poteva anche essere più difficile del previsto, viste le condizioni del campo, gli avversari, le condizioni ambientali…però abbiamo avuto lo spirito di gruppo che ci vuole. La condizione migliora ed è bello vedere che in mezzo a diverse difficoltà  ci stiamo impegnando eper crescere. E’ l’unità  di intenti che fa ben sperare. Lavoriamo tanto, in questi giorni abbiamo avuto poco tempo e quindi abbiamo intensificato gli allenamenti. Questo accadrà  anche quando rientreremo a Milano e riprenderemo la serie di sedute, dopo i due giorni di riposo”.

Anche Marco Amelia ha commentato con soddisfazione la partita: “Son soddisfatto per la partita di stasera. Ritengo che sia stata una gara bella e divertente nonostante il campo non certo nelle migliori condizioni. Io ho fatto tante parate ma anche Abbiati ha fatto un ottimo primo tempo. Il fatto di progredire di partita in partita significa che c’è molto impegno. Per quanto mi riguarda giocare con difensori diversi mi da l’opportunità  di conoscere sempre di più tutti i compagni e di creare un certo feeling con tutti. Inoltre, così facendo, il mister può valutare tutti in un certo modo. Certo, abbiamo concesso diverse palle-gol ma in un momento come questo è anche piuttosto normale che accada. Il loro gol? Forse c’era, ma non ho rivisto l’azione. Però nel calcio ci può stare, una volta a te e una volta a me. Stasera, comunque, non era importante il risultato, ma ciò che abbiamo fatto vedere al mister”.

Fonte | Acmilan.com