Milan, con Raiola è pace fatta: il merito è anche di Leonardo
Connettiti con noi

Milan News

Milan, con Raiola è pace fatta: il merito è anche di Leonardo

Pubblicato

su

mino raiola Pogba

Milan, dopo i cattivi rapporti tra Raiola e la vecchia dirigenza, ritorna il sereno. A beneficiarne in primis, Gigio Donnarumma

Il Milan sta vivendo una lunga luna di miele, dopo gli affari del mercato invernale che hanno visto l’approdo in rossonero di Piatek e Paquetà, e l’addio di Higuain, diventato un corpo estraneo nella squadra rossonera. Questo periodo ha visto la grande riconferma di Gigio Donnarumma, che si avvia verso la definitiva consacrazione. I meriti però non sono ascrivibili soltanto al ragazzo, ma da dividere in parti uguali con allenatore, società e procuratore. Sì, perchè è proprio la serenità ritrovata tra Mino Raiola e i vertici del club rossonero che stanno rendendo possibile questo idillio: i rapporti con l’agente non sono mai stati così buoni da quando Raiola minacciava di portare Gigio altrove.

Gran parte del merito va a Leonardo, dato che il procuratore e il direttore dell’area tecnica si conoscono da molto e si stimano. Il rinnovo per il numero 99 sembra quasi una formalità, ma anche gli altri assistiti di Raiola sembrano godere di una serenità derivata dalla distensione dei rapporti: infatti sembra avvicinarsi anche il rinnovo per Abate, mentre i rossoneri sarebbero pronti ad accontentare anche Antonio Donnarumma, che vorrebbe andare via per giocare di più.

Il caso più emblematico sembra però quello di Jack Bonaventura: il centrocampista, fermo da mesi, è stato fatto operare di comune accordo negli Stati Uniti, e in autunno le parti si incontreranno per discutere del rinnovo di contratto. Se queste sono le premesse, l’incontro sarà solo una formalità.