2015
Milan, percorso a tappe per Taechaubol
Fiducia obbligata: non chiudere laffare sarebbe un fallimento
Bee Taechaubol ha superato l’esame di Arcore: è stato concesso altro tempo all’aspirante socio di Silvio Berlusconi. Il broker thailandese entro il weekend indicherà le date per il tanto atteso closing. L’incontro tra le parti è durato quasi 8 ore: è stato ipotizzato un percorso che entro 4 settimane, al massimo 6, porterà al closing.
LE TAPPE – Mr. Bee deve, dunque, costituire una società e completare gli iter per le fidejussioni. Traspare ottimismo da entrambe le parti: sono stati giudicati significativi i documenti portati da Taechaubol sul finanziamento da 480 milioni per rilevare il 48% del club rossonero. Sono arrivati, inoltre, riscontri incoraggianti per quanto riguarda il settore commerciale e finanziario in vista della quotazione alla Borsa di Hong Kong. Il suo ritorno in Italia, però, non è previsto in tempi brevi. Stando a quanto riportato da Tuttosport, è possibile che Fininvest inserisca delle penali nel nuovo accordo per mettere spalle al muro Taechaubol e che venga stilata una scaletta per indicare le relative scadenze.
LE DICHIARAZIONI – Quando ha lasciato Villa San Martino non ha rilasciato dichiarazioni, ma dal suo entourage, come riportato da La Gazzetta dello Sport, è trapelata una battuta: «Thohir ha impiegato un anno per acquistare l’Inter, io sono al lavoro da appena 6 mesi…». Silvio Berlusconi, invece, ha parlato quando è arrivato a Roma per un impegno politico: «Mihajlovic? E’ un bravo allenatore, una persona capace, non c’è nessun problema. Credo sia possibile andare in Champions e mi consolo vedendo l’avvio delle altre squadre. Mr Bee? Il lavoro continua e penso si concretizzi presto».
LUNGO PROVINO – Ieri, però, è stata anche la giornata dell’annuncio del ritorno di Kevin-Prince Boateng, che si allenerà a Milanello dopo la separazione con lo Schalke 04. Il centrocampista sarà osservato da Sinisa Mihajlovic, che a giugno ne bloccò il ritorno. Una bocciatura a tutti gli effetti, ma se Boateng dimostrerà di essere al 100% e rescinderà il contratto con lo Schalke 04 potrebbe essere formalizzato nuovamente il matrimonio con il Milan. Un provino lungo 3 mesi per Boateng.