2014
Milan: via Kakà, si va su Lavezzi. Strategia per Dzemaili…
Le ultime sui possibili affari della società rossonera per la prossima stagione.
CALCIOMERCATO MILAN – Si chiude la seconda avventura al Milan per Ricardo Kakà, che ha già trovato l’accordo con l’Orlando City e ne sta cercando uno con il San Paolo, dove verrà girato in prestito fino a dicembre. Domani andrà in scena l’incontro a pranzo tra il padre Bosco Leite e l’amministratore delegato Adriano Galliani per il congedo ufficiale. La società rossonera, che risparmierà 8 milioni di euro lordi del suo ingaggio, sta già cercando un sostituto: è saltata fuori l’idea Ezequiel Lavezzi, che però è valutato 20 milioni di euro dal Paris St Germain e ha un ingaggio in linea con quello del trequartista brasiliano, che, quindi, vanificherebbe i vantaggi del suo addio. La situazione, secondo il “Corriere dello Sport”, potrebbe cambiare se partissero Robinho e Alessandro Matri. Non mancano le alternative, come Alessio Cerci (Torino), Victor Ibarbo (Cagliari), ma la corsa non è più semplice di quella per Juan Iturbe (Hellas Verona). Per l’attacco si pensa anche a Mario Mandzukic e Leandro Damiao.
GLI INTRECCI – Prende corpo l’idea Blerim Dzemaili, ma è emersa la necessità di liberarsi di Antonio Nocerino e Michael Essien, che potrebbero essere offerti al Napoli con 3-4 milioni di euro di conguaglio. Potrebbe salutare anche Valter Birsa: nella prossima settimana ci sarà un incontro con i suoi agenti e sullo sfondo ci sarebbe l’interesse dell’Empoli.
LA DIFESA – Intanto la Curva Sud rossonera ha preso le difese di Barbara Berlusconi, presa di mira dall’agente di Mario Balotelli, il procuratore Mino Raiola: «Non deve dire niente, col Milan ha fatto sempre i suoi interessi, che sono sempre stati tanti. Non si può lamentare di Barbara. Non capiamo questo attacco, lei è una persona capace, preparata e con tanta voglia di riportare in alto il Milan», le parole riportate da “La Gazzetta dello Sport”.