Mistero Torreira: quanto costa davvero? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Mistero Torreira: quanto costa davvero?

Pubblicato

su

lucas torreira, sampdoria

Il valore tecnico di Torreira è già chiaro e noto, quello economico, dopo le dichiarazioni del presidente Ferrero, non altrettanto

Lucas Torreira, 22enne uruguayano di proprietà della Sampdoria, è uno dei migliori interpreti del ruolo di mediano in giro per l’Europa. L’ex calciatore del Pescara, infatti, ha ampi margini di miglioramento e rappresenta un diamante neanche troppo grezzo. Corsa, in orizzontale o verticale che sia, capacità di leggere le traiettorie avversarie in anticipo, agonista puro e, da qualche tempo, anche costruttore di gioco. Un talento di cui il Napoli si è innamorato e che il direttore sportivo Cristiano Giuntoli conta di portare presto all’ombra del Vesuvio.

Dicevamo, dunque, dell’incontestabile valore tecnico di Torreira e i dubbi riguardano, esclusivamente, quello economico. Nei mesi scorsi Pablo Bentancur, agente del calciatore sudamericano, dichiarò che nel nuovo contratto era stata inserita una clausola rescissoria da 25 milioni di euro. Negli ultimi giorni, invece, il presidente Massimo Ferrero, interrogato sul futuro del mediano, ha ammesso l’interesse del Napoli nei suoi confronti, ma parlando di 50 milioni di euro per il cartellino del tesserato blucerchiato. I conti non tornano quindi, visto che la richiesta del club ligure sarebbe praticamente raddoppiata, nonostante il contratto del calciatore dica altro. Si infittisce il mistero.