2014
Morata: «Voglio la Champions anche con la Juventus»
Parla Morata, la sua prima conferenza stampa alla Juventus
JUVENTUS MORATA CONFERENZA STAMPA – Alvaro Morata è della Juventus. Il giocatore del Real Madrid è passato ai bianconeri ufficialmente e si è presentato in conferenza stampa. Di seguito le parole di Morata: «E’ uno dei club migliori del mondo, vengo in Italia per cercare di continuare a vincere titoli con la Juventus, la squadra migliore in Italia. Ho parlato con Allegri, ho un forte desiderio di iniziare a lavorare con lui».
SERIE A – «Io volevo venire alla Juventus già da molto tempo, i bianconeri hanno dimostrato sempre molto interesse per me. L’importante pè essere qui e la gente creda in me, io lavorerò per ottenere questa fiducia. Io volevo solo la Juventus, la Serie A è una delle leghe migliori del mondo, è quello che serve per continuare a migliorare e a crescere. Sono preparato ad affrontarla e ho voglia di giocare qui in Italia nonostante ci siano state offerte interessanti anche da altri paesi».
MAGLIETTE – «La verità è che ammiro molti giocatori della Juventus e ho delle magliette di alcuni giocatori, prese durante le partite dell’ultimo anno. Llorente, Tevez, Pirlo e Vidal sono grandi giocatori, sono orgoglioso di giocare con loro. Ci sono tre grandi attaccanti qui, la concorrenza è sempre buona per riuscire a rimanere a un buon livello e migliorare sempre e rimanere al livello richiesto dalla Juventus».
CHAMPIONS – «Vincere la Champions è una emozione incredibile, mi piacerebbe ripetere questa emozione con la Juventus. La squadra si sta allenando per riuscire ad anadare avanti in tutte e tre le competizioni. Numero di maglia? La numero 9 è una gran responsabilità, mi piacerebbe poterlo indossare. Spagnole da affrontare in Champions? Non saprei scegliere, tutte le partite in Spagna sono importanti perché le spagnole sono forti».
MIGLIOR CLUB – «La Juventus si è dedicata a me con interesse, ho scelto i bianconeri perché sono il miglior club d’Italia. Sono in un team fortissimo. Ancelotti? Mi ha detto che sono in una grande città, mi ha detto che devo godermi l’Italia e anche il cibo italiano. Ho visto molte gare della Juventus e penso che se una squasra vince così continuamente deve avere una grande base, vedi la difesa o anche il centrocampo della Juventus. Tutti i difensori sono grandissimi».
RECOMPRA – «Il mio ruolo non posso definirlo io, ma i giornalisti ad esempio. Posso solo promettere di lavorare moltissimo per dare il massimo con questa maglia. Recompra? so che esiste questa possibilità ma io penso solo alla Juventus, devo aiutare i bianconeri a diventare ancora più grandi di quanto siano adesso».