Morte Astori, Curreri degli Stadio: «Gli dedicheremo un canzone»
Connettiti con noi

Fiorentina News

Udinese-Fiorentina per Astori: gli Stadio gli dedicano una canzone

Pubblicato

su

astori fiorentina maxi-schermo

Udinese-Fiorentina 11 mesi dopo la morte di Davide Astori: all’ex capitano viola sarà dedicato prossimamente un brano, come annunciato da Gaetano Curreri degli Stadio

Esattamente undici mesi dopo, va di nuovo in scena Udinese-Fiorentina. Era il 4 marzo 2018 quando, proprio il giorno della partita tra friulani e viola, si spegneva in una camera d’albergo Davide Astori. Una morte improvvisa, avvenuta per un collasso cardiaco, ed ancora oggi senza una spiegazione (due medici sono sotto indagine), che ha segnato nell’ultimo anno la Fiorentina e, più in generale, tutto il calcio italiano. Per questo alla Dacia Arena oggi sarà vivo il ricordo dell’ex capitano viola da parte dei giocatori in campo e di entrambe le tifoserie: previsto un omaggio della curva friulana ed un breve momento di raccoglimento prima della gara, quando Astori verrà applaudito da tutto lo stadio.

I tributi all’ex difensore della Fiorentina però non sono terminati qui, come annunciato da Gaetano Curreri, leader dello storico gruppo bolognese degli Stadio, ai microfoni Rai: «Per noi il ricordo di Astori è commovente: era una ragazzo perbene che sapeva fare squadra e in un ambiente di giocatori giovani, era fondamentale. Sto cercando di scrivere una canzone per lui: è un dolore che devo buttar fuori e le canzoni servono anche a questo». Al capitano viola dunque sarà presto dedicata una canzone. Del resto gli Stadio in passato avevano già scritto il brano “Gaetano e Giacinto”, in memoria di altri due ex storici capitani: quello della Juventus Gaetano Scirea e quello dell’Inter Giacinto Facchetti.