Moviola e Var Napoli-Roma, gli episodi arbitrali della gara
Connettiti con noi

Napoli News

Moviola e Var Napoli-Roma: due gol annullati a Mertens! Doppia posizione offside per il belga

Pubblicato

su

Moviola e Var Napoli-Roma: gli episodi arbitrali più discussi della gara valida per il 10° turno della Serie A 2018/2019

Moviola e Var Napoli-Roma: ecco gli episodi arbitrali più discussi della gara del ‘San Paolo‘ valida per il 10° turno della Serie A 2018/2019. La sfida è diretta dall’arbitro Davide Massa della sezione di Imperia; il direttore di gara è coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Peretti, Giacomelli è il quarto uomo. Al Var c’è Di Bello, assistito da Preti.

Al 45′ Dries Mertens trova il gol del pareggio per 1-1. Dopo che gli erano stati negati due gol per posizione di fuorigioco, questo gol è perfettamente regolare.

Al 37′ arriva un ulteriore gol annullato da parte di Dries Mertens che recupera un buon pallone e insacca in rete. Ma la posizione è di fuorigioco e il guardalinee se ne accorge.

Al 35′ il portiere della Roma, Olsen è stato ammonito per aver lanciato in campo due palloni, rallentando di fatto l’azione di gioco del Napoli.

Al 31′ il Napoli si guadagna un corner, ma la palla sembrava esser uscita in rimessa dal fondo.

Al 28′ del secondo tempo, il guardalinee annulla il gol del pareggio del Napoli. Dries Mertens insacca in rete, ma il guardalinee fischia la posizione di offside. Da replay, la decisione sembra essere corretta.

Al 9′ del secondo tempo, Dzeko cade in area di rigore, ma per Massa è simulazione. L’attaccante della Roma viene perciò ammonito. Diverse le proteste, ma dal replay sembrerebbe effettivamente che si sia lasciato cadere.

Al 14′ minuto del primo tempo, il Napoli subisce il gol dello svantaggio da parte della Roma con El Shaarawy. Il pallone, dopo aver sbattuto sul palo e sui piedi di Koulibaly entra di poco in porta. Il gol è quindi convalidato.