2014
Napoli, Benitez a MP: «Dobbiamo cambiare mentalità. Insigne…»
NAPOLI BENITEZ – Il Napoli ha stentato ancora contro le cosiddette medio piccole. La squadra di Benitez infatti ha ottenuto un deludente 1-1 sul campo dell’Udinese e lo stesso tecnico dei partenopei ha mostrato la sua insoddisfazione al termine del match. Ecco le sue parole rilasciate ai microfoni di Mediaset Premium: «Abbiamo fatto un buon primo tempo controllando la partita e siglando il vantaggio. Nella ripresa abbiamo peccato, non siamo riusciti a chiudere la gara e siamo stati puniti. Insigne? Dovevamo fare gol in quell’occasione: o la passa a Callejon o segna».
LA GARA – «Calo fisico? No, dopo il gol abbiamo subìto la loro reazione ma dopo 10′ siamo stati bravi e rientrare in gara. Panchina per Hamsik? E’ un campione, non penso crei alcun problema. Non sono soddisfatto della gara perchè il Napoli deve puntare a vincere tutte le partite e oggi abbiamo capito che bisogna migliorare ancora. Se vogliamo ottenere risultati importanti dobbiamo cambiare mentalità. Rigore? Non parlo degli arbitri, sono coerente con quanto detto in passato e credo che non sarebbe cambiato nulla».
VERSO LA FINALE – «Ci manca ancora molto. Ci manca la mentalità vincente, la motivazione in certe gare, e per questo dobbiamo lavorare per migliorare. Finale di Coppa Italia? No, non sono preoccupato, è una gara che porta tante motiviazioni e penso che la squadra sappia rispondere come si deve. Calciatori a rischio? Siamo professionisti, tutti dobbiamo stare sull’attenti perchè la conferma non è sicura per nessuno».