2014
Napoli, cinque nomi in entrata per Benitez
Oltre ai nomi noti Mascherano e Gonalons piacciono Gundogan, Garay, Digne, Richards e Villalba
NAPOLI BENITEZ CALCIOMERCATO ULTIMISSIME – Vi abbiamo parlato poco fa dei nomi in uscita per il calciomercato del Napoli, adesso focalizziamo l’attenzione su quelli in entrata, che di voci ce ne sono parecchie. Maxime Gonalons e Javier Mascherano ormai sono obiettivi arcinoti per gli azzurri, ma stando a Tuttosport sono usciti altri cinque giocatori per i quali il Napoli potrebbe fare follie. Andiamo con ordine.
IN ENTRATA – Si parte dalla difesa, dove troviamo Micah Richards del Manchester City e Ezequiel Garay del Benfica. Richards è stufo di fare la riserva e con undici milioni il Napoli potrebbe prenderlo, mentre Garay costa tanto (venti milioni come minimo) ma garantirebbe una bella coppia con Albiol o Fernandez. Sugli esterni invece c’è Lucas Digne, difficile arrivare al terzino del PSG ma anche qui conta la volontà dello stesso Digne di giocare titolare.
GLI ALTRI DUE – A centrocampo abbiamo come detto Mascherano e Gonalons ma c’è un altro giocatore che stuzzica la fantasia di De Laurentiis e Benitez, si tratta di Ilkay Gundogan del Borussia Dortmund. Gundogna è un giocatore di provata qualità ma è fermo da inizio stagione e quindi rappresenta un’incognita. Infine c’è il giovane Villalba del San Lorenzo, il quale potrebbe rimpolpare il reparto offensivo del Napoli.