Napoli, Ferrario: «Ecco come trovare la motivazione. Benitez...» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Napoli, Ferrario: «Ecco come trovare la motivazione. Benitez…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

benitez indicazioni napoli gennaio 2014 ifa

L’ex difensore dei partenopei ha parlato del confronto contro i nerazzurri dell’ex Mazzarri

NAPOLI FERRARIO – Il Napoli questa sera sarà di scena a San Siro per l’anticipo della 35^ giornata di Serie A che vedrà di fronte l’Inter di Mazzarri. A parlare del delicato match che anticipa l’importante finale di Coppa Italia che i partenopei giocheranno settimana prossima contro la Fiorentina è stato Moreno Ferrario, ex difensore degli azzurri rimasto legato all’ambiente campano. Di seguito le sue parole appena rilasciate ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

COME TROVARE LE MOTIVAZIONI – «Motivazioni? Io sono passato dalla vittoria del campionato alla successiva finale di Coppa Italia. Ricordo che Bianchi il giorno dopo la vittoria del titolo ci fece allenare stroncando i festeggiamenti, e ci disse che la stagione non era ancora finita. Modulo migliore? Io preferisco di gran lunga i quattro difensori, penso che in Europa la difesa a tre non porti molto lontano. Benitez? Per me sta facendo benissimo, è arrivato ed ha cambiato l’idea tattica e la mentalità. Il terzo posto non è una delusione».

IL PROSSIMO ANNO – «Cosa deve fare il Napoli per ridurre le distanze da Juventus e Roma? Io credo poco, la società sa come muoversi e sta già cercando calciatori funzionali al progetto voluto da Benitez. Io credo che si debba crescere più per ciò che riguarda la gestione del risultato, quest’anno ci sono stati errori grandissimi soprattutto quando si era in vantaggio: ma il tecnico spagnolo sa cosa serve a queste squadra».