Hanno Detto
Napoli, Idasiak: «Spalletti tattico formidabile. È un perfezionista»
Il giovane portiere del Napoli Hubert Idasiak ha parlato delle qualità di Luciano Spalletti
Hubert Idasiak, giovane portiere del Napoli, in una intervista a Sport.pl ha parlato di Luciano Spalletti e dal lavoro che fa l’allenatore in azzurro.
TATTICO E PERFEZIONISTA – «Carlo Ancelotti è stato il primo a portarmi ad un ritiro estivo: non parlava molto ma mi ha dato un prezioso consiglio tecnico. A Gattuso piaceva invece comunicare tanto e partecipare agli allenamenti. Spalletti? L’attuale mister è una persona molto allegra ed incline allo scherzo, ma quando la situazione è complicata, l’atmosfera si fa subito seria. Spalletti è un grande perfezionista e un tattico formidabile, non lascia proprio nulla al caso».
OSPINA E MERET – «Sono due portieri che si assomigliano molto ma Ospina ha una grande esperienza e soprattutto è molto bravo con i piedi. Meret invece sa stare meglio sulla linea di porta. Per Spalletti questa il gioco con i piedi rappresenta una componente di primo piano».
ZIELINSKI – «Nello spogliatoio è una presenza molto importante. Parla tanto e non è vero che è timido. Mi ha aiutato tanto nella mia integrazione con il gruppo».