2014
Napoli: il sogno è Mario Suarez, ma spunta Gabbiadini
Le ultime sui possibili affari della società partenopea per la prossima stagione.
CALCIOMERCATO NAPOLI – Qualcosa si muove in casa Napoli sull’asse Ischia-Capri-Liverpool: si è aperto un summit telefonico, infatti, ad oltranza tra Aurelio De Laurentiis, Riccardo Bigon e Rafael Benitez per individuare il rinforzo giusto per il centrocampo. Sul taccuino ci sono circa sei giocatori, da cui arriveranno due innesti: stando a quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, in lizza Maxime Gonalons (Olympique Lione), Mario Suarez (Atletico Madrid) e Yann M’Vila (Rubin Kzan) per il ruolo di centrocampista centrale. Tra questi il sogno è Mario Suarez, ma i fari sono sempre accesi su M’Vila, che sta trattando anche l’Inter.
LE FASCE – Piace Antonio Candreva per il ruolo di esterno, ma il centrocampista, su cui ci sono anche Paris St Germain e Juventus, ha un’alta valutazione da parte della Lazio. Stesso discorso per Erik Lamela (Tottenham), mentre a sorpresa si inserisce Manolo Gabbiadini, in comproprietà tra i bianconeri e la Sampdoria.
LE ALTRE IDEE – Aria di addio per Miguel Angel Britos, che potrebbe firmare per il Rubin Kazan a prescindere dalla trattativa per M’Vila. Non si è chiusa, invece, la pista Daryl Janmaat (Feyenoord), che, secondo “Tuttosport”, viene trattato sottotraccia. Infine, Pepe Reina, che potrebbe restare se Rafael Benitez chiedesse al Liverpool la cessione gratuita: in questo modo sarebbe meno indolore sborsare 4,2 milioni di euro a stagione.