Napoli Inter LIVE: sintesi, moviola, tabellino e cronaca del match
Connettiti con noi

Inter News

Napoli Inter 1-1: pari e patta al Maradona, Dzeko risponde a Insigne

Pubblicato

su

Allo stadio Maradona, il match valido per la 25ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Napoli e Inter: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio Maradona, Napoli e Inter si affrontano nel match valido per la 25ª giornata della Serie A 2021/22.


Sintesi Napoli Inter 1-1 MOVIOLA

FISCHIO D’INIZIO – COMINCIA LA PARTITA

1′ Inter subito in avanti – Nerazzurri subito in avanti con Perisic che arriva sul fondo e crossa. Sul pallone ci arriva Barella che calcia malissimo al volo e spedisce in rimessa laterale.

4′ Occasione Napoli – Zielinski sfonda sulla sinistra e crossa basso e forte. Bucano tutti, ma fuori area arriva Di Lorenzo che di prima calcia fortissimo. Handanovic è immobile col pallone che finisce di un soffio fuori.

6′ Rigore Napoli – De Vrij atterra Osimhen in area tamponandolo sulla parte alta del tallone. L’arbitro viene richiamato al Var e dopo aver rivisionato il tutto fischia il calcio di rigore per il Napoli.

7′ GOL NAPOLI – Dal dischetto si presenta Insigne che col destro tira forte alla sua sinistra sinistra. Handanovic intuisce ma non può nulla.

12′ Palo Napoli – Politano attacca sulla destra e mette in area. Insigne fa la sponda per Zielinski che si aggiusta la palla sul sinistra e dal limite dell’area calcia. Handanovic è battuto, ma il polacco colpisce l’esterno del palo.

26′ Sostituzione Napoli – Azzurri costretti al primo cambio per un problema alla caviglia destra di Politano. Al suo posto Elmas.

27′ Tiro Napoli – Osimhen riceve un’imbucata da Di Lorenzo, col controllo si allarga troppo ma calcia forte col destro. Pallone sull’esterno della rete.

30′ Tiro Napoli – Ancora Osimhen pericoloso. Questa volta il nigeriano approfitta di un tiro rimpallato di Insigne e calcia col sinistro. Pallone alto, ma deviato.

36′ Occasione Inter – Dimarco lancia Perisic sulla fascia sinistra. Il croata crossa e in area trova un liberissimo Dzeko che colpisce di testa ma troppo centrale. Ospina para senza problemi.

37′ Ammonizione Napoli – Cartellino giallo per Insigne per proteste.

41′ Tiro Inter – Dumfries approfitta di un’incertezza di Mario Rui ed entra in area. L’olandese calcia col destro da buona posizione ma manda in rimessa laterale.

DUE MINUTI DI RECUPERO

TERMINA IL PRIMO TEMPO

COMINCIA IL SECONDO TEMPO

47′ GOL INTER – Cross dalla destra di Lautaro, Dzeko buca di testa ma poi col destro riesce ad approfittare di un doppio rimpallo tra Di Lorenzo e Koulibaly. Tiro sotto la traversa e gol del pari nerazzurro.

55′ Occasione Napoli – Brozovic e Barella perdono un brutto pallone in fase d’impostazione. Ne approfitta Osimhen che si invola verso la palla. Il nigeriano calcia col destro sul primo palo. Handanovic è bravo a mettere in angolo.

60′ Ammonizione Inter – Giallo per  Brozovic per un intervento duro su Zielinski.

69′ Occasione Napoli – Insigne taglia l’area di rigore da sinistra verso destra. De Vrij buca ancora l’intervento e sul lancio ci arriva Elmas che da due passi calcia col piatto. Handanovic risponde da campione.

73′ Sostituzione Napoli – Dentro Anguissa, fuori Fabian.

82′ Doppia sostituzione Inter – Dentro Sanchez e Vidal, fuori Lautaro e Calhanoglu.

83′ Tripla sostituzione Napoli – Escono Zielinski, Osimhen e Insigne. Dentro Juan Jesus, Mertens e Ounas.

90′ Sostituzione Inter – Esce Dimarco, dentro D’Ambrosio.

CINQUE MINUTI DI RECUPERO

FISCHIO FINALE


Migliore in campo: Osimhen PAGELLE


Napoli Inter 1-1: risultato e tabellino

Marcatori: 7′ rig. Insigne (N), 47′ Dzeko (I)

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, M.Rui; Lobotka, F. Ruiz (73′ Anguissa); Politano (26′ Elmas), Zielinski (83′ Juan Jesus), Insigne (83′ Ounas); Osimhen (83′ Mertens). All. Spalletti. A disposizione: Meret, Marfella, Juan Jesus, Ghoulam, Malcuit, Zanoli, Anguissa, Demme, Elmas, Mertens, Ounas, Petagna.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Dimarco (90′ D’Ambrosio); Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu (82′ Vidal), Perisic; Lautaro (82′ Sanchez), Dzeko. All. Inzaghi. A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 11 Kolarov, 13 Ranocchia, 22 Vidal, 33 D’Ambrosio, 36 Darmian, 47 Carboni, 88 Caicedo.

Ammoniti: Insigne, Brozovic

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A