Napoli e Juventus hanno numeri da urlo: possibile corsa scudetto da 200 punti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Napoli e Juventus hanno numeri da urlo: possibile corsa scudetto da 200 punti

Pubblicato

su

mertens napoli-juventus

Il duello per lo Scudetto Napoli-Juventus è incredibile e, a livello di classifica, potrebbe essere qualcosa di mai visto: si va verso una proiezione complessiva di 200 punti

Il Napoli è primo in Serie A a sessantasei punti, la Juventus è seconda a sessantacinque. Siamo alla 25ª giornata e i punteggi in classifica per la lotta Scudetto sono da record e ricordano i duelli tra il Barcellona di Pep Guardiola e il Real Madrid di Manuel Pellegrini o José Mourinho. Nel 2009-10 il Barcellona vinse la Liga con novantanove punti, tre lunghezze dietro c’era il Real. Clamorosamente la Serie A 2017-18 potrebbe fare anche di meglio: la proiezione in classifica di entrambe le squadre sfonda il muro dei cento punti, per un totale di duecento punti tra Napoli e Juventus.

Il massimo dei punti raggiungibile dal Napoli è centocinque, il massimo per la Juventus è centoquattro, anche se c’è ancora uno Juventus-Napoli da giocare in primavera. Consideriamo che il big match finisca in parità, mentre con l’attuale proiezione di classifica sia Napoli che Juventus mantengano l’attuale ritmo in campionato. A fine anno le due squadre avrebbero un totale di duecentocinque punti, una roba mai vista. Questi sono freddi numeri, la realtà è diversa. Difficilmente una tra Napoli o Juve farà en-plein fino a maggio, ma il duello rimane comunque a livelli altissimi.