Napoli, Nela: «Con Benitez salto di qualità» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Napoli, Nela: «Con Benitez salto di qualità»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

benitez soddisfatto napoli 2013 ifa

NAPOLI CHAMPIONS LEAGUE NELA ARSENAL – Intervenuto a Radio ‘Crc’, Sebino Nela, ex giocatore del Napoli, ha parlato della squadra azzurra, impegnata domani nella seconda gara di Champions League: «Il Napoli ha trovato la sua dimensione anche a livello europeo. Domani contro l’Arsenal non sarà facile, perché loro giocano un ottimo calcio, ma gli azzurri possono fare bene. In campionato hanno acquistato consapevolezza, così come in Europa contro il Borussia Dortmund. Sarà una gara affascinante».

NO AL TURNOVER – Napoli che, potendo vincere, non deve cadere nella tentazione del turnover: «Sull’argomento difesa io mi sono espresso già da tempo. Non amo il turnover, perché le insidie sono sempre dietro l’angolo – vedi la gara con il Sassuolo – e per questo credo che il tecnico spagnolo abbia imparato la lezione. Un cambio giocatori così massiccio difficilmente lo rivedremo: il Napoli può vincere tutto e devono giocare sempre i migliori».

BENITEZ OK – Prima di chiudere, Nela ha parlato della differenza rispetto alla squadra di Mazzarri: «Veloce assimilazione dei sistemi di gioco e l’elasticità mentale della stessa squadra. Vedo un Napoli diverso, Mazzarri non se la prenda perché lui ha fatto un lavoro straordinario, ma con Benitez la squadra ha fatto un salto di qualità, perché vuole imporsi sulle altre squadre con la qualità tecnica e la tattica».