Napoli Parma 1-1: cronaca e tabellino
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli Parma 1-2: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Parma Gervinho

Allo Stadio San Paolo, la 16ª giornata di Serie A 2019/20 tra Napoli e Parma: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

(Luigi Fontana, inviato a Napoli) – Allo Stadio San Paolo, Napoli e Parma si affrontano nel match valido per la 16ª giornata della Serie A 2019/20.


Sintesi Napoli Parma MOVIOLA

4′ Parma avanti – Errore clamoroso di Koulibaly, Kulusevski recupera palla e insacca Meret. Vantaggio per i ducali.

5′ Si fa male Koulibaly – Nell’occasione del vantaggio del Parma, infortunio muscolare per Koulibaly, costretto a lasciare il campo. Entra Luperto al suo posto.

11′ Occasione per Zielinski – Respinta corta della difesa del Parma, Zielinski raccoglie ma il suo tiro viene ribattuto da Bruno Alves. Pericoloso il Napoli da qualche minuto.

12′ Insigne spreca – Grande azione di Di Lorenzo, che serve in area Insigne, ma il capitano del Napoli liscia il pallone e spreca una buona occasione.

16′ Si fa male anche Cornelius – Pure D’Aversa costretto al primo cambio forzato: entra Sprocati, fuori Cornelius per un infortunio muscolare alla coscia.

24′ Grande occasione per Zielisnki – Imbcata di Mario Rui per il polacco, che davanti a Sepe non riesce ad inquadrare lo specchio e spara alto.

31′ Grande chiusura di Manolas – Fabian perde palla sulla trequarti del Parma, si innesca il contropiede per Gervinho ma Manolas è velocissimo e riesce a fermare l’ivoriano, che altrimenti si sarebbe trovato da solo davanti a Meret.

34′ Errore incredibile di Insigne – Il capitano del Napoli si trova da solo davanti a Sepe e incredibilmente tira a lato, dopo essere stato splendidamente imbeccato da Milik.

41′ Tiro di Fabian Ruiz – Lo spagnolo riceve al limite dell’area da Insigne e prova il sinistro, ma il pallone è docile tra le braccia di Sepe.

43′ Palo di Gervinho – Coast to coast dell’ivoriano che tira a botta sicura appena entrato in area di rigore, Meret risponde da grande portiere e devia la palla sul palo interno. Napoli fortunato in questo caso, Parma vicinissimo al raddoppio.

45′ Altro errore di Insigne – Bellissimo uno due tra il capitano del Napoli e Milik: il polacco restituisce palla a Insigne di tacco, ma il calciatore del Napoli spara alto.

45′ Rigore prima dato e poi tolto al Napoli – Presunto fallo su Zielinski: Di Bello prima fischia la massima punizione e poi dà un calcio di punizione fuori area.

53′ Ci prova Fabian – Altro tiro dello spagnolo, altra telefonata per Sepe: tiro centrale e senza pretese.

59′ Doppia occasione per il Napoli – Prima ci prova Insigne su punizione, con respinta di Sepe. Sul prosieguo dell’azione il cross di Mario Rui viene deviato e va fuori di poco.

63′ Gattuso si gioca il tutto per tutto – Dentro Mertens, fuori Allan: il tecnico azzurro schiera l’artiglieria pesante.

64′ Pareggio del Napoli – Cross di Mertens, Milik si fa trovare pronto di testa, sovrastando Bruno Alves, e pareggia.

68′ Errore clamoroso di Mario Rui – Grande tacco di Insigne che libera il portoghese al tiro: palla altissima.

70′ Meret salva il Napoli – Ottima parata del portiere dopo un’azione insistita di Gervinho che aveva calciato a incrociare.

79′ Insigne coperto dai fischi – Il capitano del Napoli viene sostituito da Lozano e il pubblico partenopeo lo fischia copiosamente.

86′ Zielinski vicino al vantaggio –  Il polacco tira a giro dai 20 metri, palla a pochi centimetri dall’incrocio dei pali.

89′ Chance per Mertens – Il belga prende palla sulla sinistra, si accentra e tira a giro: palla a lato di poco anche questa volta.

90′ + 1′ Gervinho spreca il contropiede – Kulusevski orchestra la ripartenza del Parma, Gervinho punta Luperto ma spara alto.

93′ Raddoppia il Parma – Zielinski scivola e spalanca le porte del contropiede a Gervinho: scambio con Kulusevski e tiro a botta sicura che si insacca alle spalle di Meret.

94′ Finisce la partita – Il Parma sbanca il San Paolo: decide Gervinho in pieno recupero


Migliore in campo: Kulusevski PAGELLE


Napoli Parma 1-2: risultato e tabellino

Reti: 4′ Kulusevski, 64′ Milik, 93′ Gervinho

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, (5′ Luperto) Manolas, Mario Rui; Zielinski, Allan (62′ Mertens), Fabian Ruiz; Callejon, Milik, Insigne (78′ Lozano). A disposizione: Ospina, Karnezis, Luperto, Hysaj, Elmas, Gaetano, Llorente, Lozano, Mertens, Younes. Allenatore: Gattuso

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Barillà (66′ Grassi), Brugman, Hernani; Kulusevski, Cornelius (16′ Sprocati (77′ Pezzella)), Gervinho. A disposizione: Alastra, Colombi, Laurini, Dermaku, Pezzella, Grassi, Sprocati, Adorante. Allenatore D’Aversa

ARBITRO: Di Bello

Ammoniti: Gervinho (P), Milik (N)