Connect with us

2014

Napoli, Pecchia: «Per crescere serve tempo, ma la nostra stagione è ottima»

Published

on

pecchia napoli ifa

SERIE A NAPOLI PECCHIA – Intervistato dai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, il vice di Benitez, Fabio Pecchia, ha parlato della condizione degli azzurri, reduci dal ko di Parma: «Stiamo veramente bene e siamo pronti per affrontare nel migliore dei modi le ultime gare di campionato. Pensare alla finale di Coppa Italia sarebbe un errore: prima il campionato, a partire dalla Lazio, e poi, quando sarà il momento, buttarci a capofitto sulla gara con i viola».

VITTORIE – A frenare gli uomini di Benitez, però, alcuni limiti, come la mancanza di continuità: «Ogni processo di crescita richiede il tempo necessario. La stagione, però, è stata ottima: in Europa abbiamo raccolto meno di quanto seminato, sia in Champions che in Europa League. Ci sono dei dati oggettivi: con le piccole, in campionato, abbiamo raccolto pochi punti. Il mister ha l’esperienza giusta per andare a migliorare questi dati. 20 punti? Alla luce dello scontro diretto, non ci sono. Ma i bianconeri hanno diversi vantaggi: lavorano con lo stesso mister da tempo e l’ossatura è rimasta identica».

SOGNO – Negli ultimi cinque anni i partenopei si sono sempre qualificati in Europa. Un passo avanti, per crescere ulteriormente: «Giocare certe partite di livello deve diventare un abitudine, contro il Manchester City piuttosto che con il Bayern Monaco. Ciò ci consentirà di far crescere ulteriormente la nostra rosa. Preliminari? Quest’anno sono molto in là, ma adesso è prematuro parlarne. Il campionato è ancora in corso e dobbiamo giocarcelo fino alla fine. Conterà il programma: se non ricordo male sono diversi i casi in cui una squadra ha vinto la Champions partendo dai preliminari…».

 

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×