Napoli - Real Madrid, le combinazioni: gli azzurri passano il turno se... - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Napoli – Real Madrid, le combinazioni: gli azzurri passano il turno se…

Pubblicato

su

Champions League, Napoli – Real Madrid: gli azzurri Maurizio Sarri passano il turno se… Ecco le possibili combinazioni di risultato per la partita di stasera

Missione difficile, quasi impossibile, ma non del tutto. Il Napoli stasera potrebbe provare quantomeno a giocarsela per il passaggio ai quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid. Si parte dal 3 a 1 rifilato dagli spagnoli all’andata al Santiago Bernabeu (gol iniziale di Lorenzo Insigne, poi valanga bianca con gol di Karim Benzema, Toni Kroos e Casemiro). Sono diverse le combinazioni che potrebbero permettere al Napoli il passaggio del turno, ma serviranno almeno un paio di ingredienti fondamentali: la fortuna sicuramente (soprattutto quella di segnare un gol ad inizio partita o, almeno, nel primo tempo), poi una gran prova difensiva che impedisca alla squadra di Zinedine Zidane di segnare, perché anche un solo gol preso potrebbe essere fatale per la compagine guidata da Maurizio Sarri, che all’andata ha sofferto soprattutto le ripartenza del Real quando la squadra provava ad uscire dall’area palla al piede. Chiaramente al Napoli servirà più di un gol segnato poi per l’accesso ai quarti di finale, ma questo è abbastanza scontato: con un solo gol gli azzurri non avrebbero nessuna possibilità di andare avanti in qualsiasi caso…

Napoli – Real Madrid: gli azzurri passano il turno se…

Il Napoli passerebbe il turno sicuramente con una vittoria per 2 a 0, visto il gol segnato all’andata, fuori casa, che varrebbe doppio nel totale a parità di reti segnate (3 per una). Prendendo invece un gol, il Napoli dovrebbe avere almeno due gol di scarto (3 a 1) per sperare di giocarsi il passaggio ai tempi supplementari e poi chissà, eventualmente calci di rigore. Con tre gol di scarto (3 a 0, 4 a 1, etc.) il Napoli sarebbe sempre e comunque qualificato invece. Subendo più di un gol, al contrario, i partenopei rischierebbero: anche vincendo per 3 a 2, per dire, non riuscirebbero ad andare avanti. Non è tutto: con più di un gol subito in casa, come in questo eventuale caso, il Real Madrid avrebbe sempre e comunque la possibilità di far valere doppio le reti segnate fuori, quindi anche con un 4 a 2 azzurri, per dire, a parità di gol (5 reti totali) tra andata e ritorno passerebbero gli spagnoli. La regola di massima è quindi la seguente: qualora il Napoli dovesse vincere con due gol di scarto senza subire gol, passerebbe il turno, qualora dovesse vincere con due gol di scarto, subendone uno solo, si andrebbe ai tempi supplementari, qualora dovesse subire più di un gol (due, tre, quattro, etc.) dovrebbe vincere la partita con almeno tre gol di scarto.

Napoli – Real Madrid: gli azzurri passano il turno non perdendo se… Le combinazioni

Napoli – Real Madrid 1 a 0: Real Madrid qualificato
Napoli – Real Madrid 2 a 0: Napoli qualificato
Napoli – Real Madrid 1 a 1: Real Madrid qualificato
Napoli – Real Madrid 2 a 1: Real Madrid qualificato
Napoli – Real Madrid 3 a 1: tempi supplementari
Napoli – Real Madrid 4 a 1 (o superiori): Napoli qualificato
Napoli – Real Madrid 3 a 2: Real Madrid qualificato
Napoli – Real Madrid 4 a 2: Real Madrid qualificato
Napoli – Real Madrid 5 a 2 (o superiori): Napoli qualificato