Neymar: «CR7 un pioniere: tutti dicevano che era pazzo, ma...»
Connettiti con noi

Calcio Estero

Neymar: «Cristiano Ronaldo un pioniere: tutti dicevano che era pazzo, ma…»

Pubblicato

su

Neymar

Le prime parole di Neymar dopo il trasferimento in Arabia Saudita: «Sono qui per aiutare la Saudi Pro League ad evolversi sempre di più»

Neymar è sbarcato in Arabia Saudita ieri con un contratto faraonico. Il Brasiliano ex calciatore di Barcellona e PSG ha parlato ai canali ufficiali della sua nuova squadra, toccando vari temi. Di seguito le sue parole riportate da Marca.

NUOVA AVVENTURA – «Sono molto entusiasta di andare in un nuovo campionato. Avere una nuova esperienza e una nuova sfida. Ovviamente, sono entusiasta di fare la storia ad Al-Hilal. Le sfide mi motivano. Quando trovi una sfida del genere, fa bene alla tua autostima, sono qui per aiutare la Saudi Pro League ad evolversi sempre di più».

CAMPIONATO – «Stanno cambiando molto, hanno fatto molti acquisti. Saranno molto competitivi, soprattutto con questi acquisti. Spero che il club possa fare una grande campagna e raggiungere i suoi obiettivi. Penso che la competitività sia importante, ecco perché sono venuto qui».

CR7 – «Cristiano Ronaldo è stato il pioniere di tutto questo, tutti lo chiamavano pazzo, questo e quello… e oggi si vede che il campionato dell’Arabia Saudita sta crescendo sempre di più. E io sono qui per aiutare il campionato a crescere sempre di più».

SFIDE – «Sono contento di trovare giocatori di qualità nelle altre squadre, è emozionante. Quando affronterò Cristiano Ronaldo, Benzema, Firmino, l’emozione sarà ancora più grande. Quindi sono molto felice di unirmi a questo campionato e sono sicuro che affrontarli sarà meraviglioso».