Neymar e la '10' col Brasile: «Fu Dani Alves a convincermi»
Connettiti con noi

Calcio Estero

Neymar e la ’10’ del Brasile: «Volevo la 7 o la 11, fu Dani Alves a convincermi»

Pubblicato

su

Neymar ricorda un aneddoto sulla scelta della maglia numero 10 della Nazionale brasiliana: il fuoriclasse ‘convinto’ da Dani Alves

Neymar e la dieci. Il fuoriclasse brasiliano ha voluto ricordare la scelta del numero di maglia più importante, quello che lo ha portato al paragone con Pelé. Da O Rei a O Ney, nel segno di qualcosa di molto più grande di un numero di maglia. Un simbolo, indossato con fierezza dal giocatore del Paris Saint-Germain, ma che inizialmente aveva ‘rifiutato’: «Robinho è sempre stato il mio più grande idolo, e quando ero al Santos volevo davvero usare il 7. E ho iniziato con quel numero, ma poi è tornato e l’ho dovuto rispettare (ride, ndr). Così poi presi la 11, mi è piaciuto molto» le parole rilasciate a UOL Esporte.

Poi, Neymar ha parlato della sua ‘numero 10’, una scelta incoraggiata dal compagno Dani Alves alla vigilia della Confederations Cup del 2013 con Scolari ct: «Dissi che mi piacevano il numero 7 e il numero 11, ma Dani Alves, vicino a me, mi disse che dovevo prendere la 10, che ero io il 10. Con questo ebbi la maglia più importante e ricordo la prima partita e tutto il resto con questo numero speciale».