Nicola: «Innamorato di questi ragazzi»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Nicola: «Innamorato di questi ragazzi»

Pubblicato

su

Nicola

Le parole di Davide Nicola al termine della partita pareggiata contro l’Atalanta che tiene in corsa i campani per la salvezza

Davide Nicola ha parlato a DAZN al termine della sfida pareggiata contro l’Atalanta. Le sue parole:

«Noi ci teniamo sempre, io sono innamorato di questi ragazzi per la voglia e l’abnegazione che ci mettono, con il calcio che propongono. Venivamo a Bergamo per giocare contro una grande squadra, le formazioni di Gasperini sono toste, devi essere al top. L’Atalanta ci credeva, loro lottano per i loro obiettivi, noi per i nostri. Fronteggiare Boga, Zapata e Muriel non è facile per nessuno. Sostanzialmente nei numeri il pari è anche giusto. Se fossimo riusciti a segnare il secondo gol… Va bene così, sono contentissimo, pensiamo a giovedì».

«C’erano state altre situazioni dove l’Atalanta era stata abile a metterci in difficoltà. Nei numeri, bisogna essere obiettivi, il pari è giusto. Prendere il gol all’ultimo minuto ti fa innervosire di più, ma potevano pareggiare prima, così come noi segnare il 2-0. Partita bellissima, che serve a noi per farci capire che ci siamo, siamo competitivi e continuare su questa squadra».

«C’è stato un percorso di due mesi e mezzo, siamo cresciuti di prestazione e convinzione. È proprio il lavoro che fanno quotidianamente che mi piace, sono atleti che hanno voglia di migliorarsi. Hanno delle emozioni genuine, non hanno grilli per la testa, solo voglia di esprimere loro stessi e ci credono ogni giorno di più. Mi rende orgoglioso di poterli allenare».

«Dobbiamo giocare come stiamo facendo sempre, da un bel po’ di tempo. Ora è importante recuperare velocemente, da stasera non ci interessa di più Bergamo. Penseremo al recupero per la partita di giovedì. Speriamo che il nostro pubblico ci aiuti, ma abbiamo bisogno del loro amore per andare oltre alle difficoltà e alla fatica. Sono contento perché la nostra gente ci tiene e si immedesima nei nostri ragazzi».