Nuovo stadio Roma, il sindaco Virginia Raggi conferma: «Si farà»
Connettiti con noi

News

Roma, via libera al nuovo stadio! Virginia Raggi: «Cantieri entro l’anno»

Pubblicato

su

virginia raggi sindaco roma

Il nuovo stadio della Roma si farà: la conferma è arrivata stamane direttamente dal sindaco capitolino Virginia Raggi dopo mesi di incertezze e polemiche

Dopo mesi di incertezze, studi tecnici, minacce e qualche scandalo, alla fine è arrivato l’annuncio ufficiale: il nuovo stadio della Roma si farà. A renderlo noto poco fa il sindaco della Capitale Virginia Raggi, che appena alcune settimana fa si era mostrata piuttosto ottimista a riguardo. «Lo stadio si farà e se i proponenti vorranno, potranno aprire i primi cantieri già durante quest’anno – le parole del primo cittadino capitolino – . Le modifiche richieste avranno un impatto molto positivo per la città». La zona indicata per la costruzione dell’impianto sarà quella di Tor di Valle.

Già circa un paio di anni fa la Roma aveva presentato il progetto, prima che quest’ultimo fosse stoppato a causa di alcuni pareri negativi ricevuti circa il suo impatto ambientale. Il presidente giallorosso James Pallotta aveva poi più volte ribadito la propria volontà di lasciare il club qualora il sindaco non avesse dato il via libera alla costruzione dello stadio. «Non ero obbligata a chiedere il parere del Politecnico, visto che la stessa Procura di Roma aveva detto che non c’erano problemi, ma ora siamo sicuri che le modifiche richieste rispetto al progetto iniziale vadano a beneficio della città: l’opera rispetta tutti gli standard ambientali», ha aggiunto la Raggi.