2014
Olanda, van Persie: «5-3-2 modulo ideale, siamo nervosi»
Attesa al massimo per la sfida contro la Spagna
OLANDA VAN PERSIE – Il Mondiale è alle porte e le reazioni dei protagonisti sono delle più disparate: chi tradisce la tensione, chi si mostra tranquillo e chi ammette tutta l’emozione del caso. Ultimo ad esporsi sull’imminente competizione è stato Robin van Persie, vera e propria punta di diamante della Nazionale olandese pronta a misurarsi con Spagna, Cile e Australia in uno dei gruppi più interessanti del Mondiale.
CI SARO’ – Queste le parole dell’attaccante del Manchester United: «Si avverte la tensione ora che l’esordio si avvicina. Infortunio? Sto valutando la situazione di giorno in giorno ma dovrei prendere parte alla sfida di sabato, mi sento pronto per affrontare la Spagna». Van Persie non teme i problemi fisici: «Ho convissuto per cinque anni col dolore e non vedo l’ora di affrontare la squadra ritenuta più forte: loro sono ancora i migliori ma noi siamo pronti per per affrontarli».
CONSIGLI AL CT – Ecco spiegata la fiducia dell’attaccante: «Il nostro gruppo è compatto, tutti ridono e scherzano, pur nell’atmosfera allegra siamo concentrati». Ultime parole sull’aspetto prettamente tattico: «Il miglior sistema a mio parere è il 5-3-2, sono contento che il Mondiale stia per iniziare: siamo carichi e anche un po’ nervosi» ha ammesso van Persie.