Osti lo blinda: «Torreira-Atletico? In futuro farà parlare di sé»

Colley Osti Samp Vietto
© foto www.imagephotoagency.it

Le dichiarazioni del direttore sportivo della Sampdoria, Carlo Osti, in ottica calciomercato: Torreira non si muove almeno fino a giugno

Carlo Osti si gode i risultati della sua Sampdoria. Il direttore sportivo dei blucerchiati, intervistato ieri sera da Telenord, ha fatto il punto della situazione in casa Samp sul momento stagionale degli uomini di Giampaolo e i relativi rumors di calciomercato. Da cui non è immune neanche il tecnico del Doria e, sopratutto, il centrocampista Lucas Torreira. Osti dribbla così: «Noi abbiamo detto che questo gruppo resterà così fino a giugno, poi vedremo. Comunque se l’Atletico Madrid è interessato a Torreira siamo contenti, perché lui è un grandissimo giocatore e in futuro farà sicuramente parlare di sé. Giampaolo? Ha avuto sfortuna a non trovare il club giusto in passato, qua ha trovato l’ambiente ideale e i risultati si stanno vedendo» le parole raccolte da SampNews24.com.

Prosegue ancora Osti, stavolta sulle ambizioni da Europa League della Samp: «La squadra sta facendo bene, ma la posizione della Sampdoria la valuteremo di domenica in domenica. L’ambiente è ambizioso, vorremmo vincere tutte le partite ma sappiamo che non è possibile: gli obiettivi non vanno sbandierati, ma raggiunti. Non vedo perché creare ulteriori pressioni, abbiamo già raggiunto un livello medio-alto nel calcio italiano che dati oggettivi ci testimoniano. Se miglioriamo di domenica in domenica, non vedo perché non dovremmo raggiungere traguardi importanti: è naturale. Cerchiamo di raggiungere degli obiettivi sportivi anche facendo crescere dei giovani, che per noi sono fondamentali, così come le strutture».