Palermo, ag Milanovic: "E'come un Piquà©. La Juve era vicina, in futuro.." - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Palermo, ag Milanovic: “E’come un Piquà©. La Juve era vicina, in futuro..”

Pubblicato

su

L’agente di Milan Milanovic, Silvano Martina, ha parlato ai microfoni di Mediagol.it circa il suo giovane assistito, reduce da prestazioni convincenti: “Il ragazzo può migliorare ancora, sbaglierà  sicuramente anche per la giovane età  ma può crescere. Anche perchè recentemente ha giocato anche poco e certe cose migliorano solo giocando. Per esempio deve migliorare nei rinvii dai 16 metri vista la stazza, deve liberare più velocemente, non ha il fischio esplosivo di Cannavaro sui due metri, pur essendo molto veloce nonostante lÃ?´età  e in progressione non gli va via nessuno. Va chiarito che è un giocatore che oggi si cerca molto nel calcio moderno, non è un Cannavaro ma è un Piquè del Barcellona. Per caratteristiche è uno che sa giocare, sa far ripartire la squadra da dietro, sa giocare a calcio. Poi è uno che sa tenere la posizione, è molto ordinato. Potrò diventare un giocatore importante perchè è umile, vive per il calcio, lavora veramente con lÃ?´obiettivo di migliorarsi continuamente”.

Martina prosegue siegando il temporaneo passaggio al Siena in prestito: “Lui è andato a Siena ma non in prestito per giocare, ma era un modo per poterlo registrare, essendo extracomunitario e in Italia cÃ?´è bisogno del posto libero per poterlo prendere, il Siena aveva lÃ?´organico completo e il posto libero così non cÃ?´era tanto spazio in campo per lui, ma è stato apprezzato e molto. Sannino aveva addirittura chiesto alla società  di acquistarlo. Sapevo che apprezzavano molto la sua professionalità  e che il ragazzo lavorava molto bene. Essendo extracomunitario il trasferimento a Siena era dovuto alle norme di tesseramento. Anche a gennaio si era pensato di mandarlo a giocare, anche in Serie B, ma i regolamenti non lo permettevano”, prosegue su Mediagol.it.

Spazio per i risvolti di mercato, con la Juventus che è stata a un passo dall’aggiudicarsi il giocatore: “Lo avevano cercato Milan e Juventus prima di approdare in rosanero? Il Milan non credo, la Juventus lo aveva cercato ai tempi di Blanc e Secco, volevano fare una comproprietà  col Parma per portarlo in Italia e poi gestirlo. Era interessato anche il Genoa e altre italiane. Poi successivamente sono arrivati Marotta e Paratici alla Juventus, lo volevano prendere anche loro ma noi avevamo dato la parola al Palermo. Anche lÃ?´Inter lo stimava molto. Nei dieci nomi più interessanti dÃ?´Europa cÃ?´era Milanovic, posso assicurarlo. EÃ?´ un ragazzo che ha goduto sempre di ottima considerazione, soprattutto in patria, però non lo vedevano molto perchè giocava in Russia e quindi lo notavano soprattutto con le nazionali. Se fosse stato comunitario avrebbe avuto veramente un mercato straordinario e lÃ?´imbarazzo nella scelta. Il Palermo si è comunque aggiudicato un giocatore voluto anche da altre società “

Infine un commento sul futuro di Milanovic: “Magari chi arriverà  vorrà  che resti al Palermo, altrimenti sarà  meglio mandarlo a giocare. LÃ?´anno prossimo se la società  deciderà  che ha tre titolari e Milan è la prima alternativa allora va benissimo, può anche restare per fare 20-25 partite. Se invece sarà  come questÃ?´anno, che il giocatore non doveva nemmeno venire a Palermo a gennaio e se il regolamento lo avesse consentito sarebbe andato in B allora il discorso sarà  diverso. Poi magari da qui alla fine fa altre 5-6 partite e verrà  giudicato pronto per giocarsi un posto da titolare”, ha concluso Martina.