Pastore non arriva, i tifosi dell'Inter attaccano Suning - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Pastore non arriva, i tifosi dell’Inter attaccano Suning

Pubblicato

su

suning Inter

Contestazione per Suning dopo il mancato arrivo di Javier Pastore. I tifosi, delusi per il mercato, reagiscono male

L’Inter cercava un nuovo trequartista per Spalletti, anzi, cercava principalmente Javier Pastore. Il giocatore aveva dato il suo assenso al trasferimento ma non è mai arrivata l’apertura alla formula scelta dell’Inter: prestito con diritto di riscatto. I nerazzurri cercavano i soldi per poter trasformare il prestito in un prestito oneroso ma da Suning non sono arrivate aperture e l’agente Simonian, a Milano da almeno una settimana, dopo aver fatto i più disparati tentativi, ha fatto i bagagli ed è tornato tristemente a casa.

Esplode la protesta del popolo nerazzurro che pregustava un epilogo diversi dopo gli arrivi di Lisandro Lopez dal Benfica e di Rafinha dal Barcellona. Preso d’assalto anche il profilo Instagram di Steven Zhang, figlio del patron Jindong. I tifosi chiedevano l’arrivo di Pastore ma soprattutto chiedevano al presidente di mettere mani al portafogli per rinforzare l’Inter. Sono sotto gli occhi di tutti le spese folli dei club europei ma l’Inter non può permettersi investimenti importanti in questa fase del mercato a causa del blocco del governo cinese agli investimenti sfrenati (Suning è molto vicino al governo) e a causa dei problemi con il Fair Play Finanziario.

L’impressione forte ora, da parte dei tifosi interisti, è che l’Inter sia molto in basso nelle gerarchie di Suning. E’ inutile girarci attorno: l’arrivo del gruppo cinese ha fatto sognare in grande i tifosi interisti. Dopo gli 80 milioni sprecati per Joao Mario e Gabigol però la proprietà nerazzurra ha chiuso i rubinetti. Ausilio e Sabatini ci hanno provato in tutti i modi ma non hanno convinto il PSG e così Pastore è rimasto a Parigi. I nerazzurri devono rientrare di 60 milioni in plusvalenze per non incorrere nelle sanzioni UEFA, e Suning chiede all’Inter di autofinanziarsi e di centrare allo stesso tempo la Champions League. Ora il vero miracolo dovrà compierlo Spalletti.