Pellegri, altro colpo Juve! Accordo vicino: nell'affare anche Sturaro
Connettiti con noi

Calciomercato

Pellegri, altro colpo Juve! Accordo vicino: nell’affare anche Sturaro

Pubblicato

su

pellegri perinetti

L’attaccante del Genoa è vicino alla Juventus. Pietro Pellegri può firmare con i bianconeri: al Genoa torna Sturaro?

La Juventus si avvicina a Pietro Pellegri. L’attaccante classe 2001 di proprietà del Genoa si è messo in evidenza a cavallo tra il finale della scorsa stagione e l’inizio dell’attuale campionato, realizzando 3 gol alle romane (1 alla Roma, nel giorno dell’addio al calcio di Francesco Totti, e 2 alla Lazio) ma è poi finito nel dimenticatoio. Il Genoa aveva bisogno di fare punti e Juric prima e Ballardini poi hanno preferito puntare sull’usato sicuro. Ci sarà tempo per il giovane attaccante. Pietro Pellegri è oggetto del desiderio di tantissimi club ed è pronto a scatenare attorno a sé una vera e propria asta di calciomercato.

L’Inter aveva raggiunto l’accordo per ingaggiare il giovanissimo attaccante ma la trattativa è naufragata a causa dei divieti imposti dal governo cinese a Suning e alle altre aziende asiatiche. L’interesse dei nerazzurri rimane ma in questo momento l’Inter non può investire e la Juventus punta ad approfittarne, anticipando, ancora un volta, la concorrenza. La società bianconera infatti è pronta a ingaggiare Pietro Pellegri. Ieri, a margine della sfida con il Grifone, i bianconeri avrebbero accelerato per l’attaccante rossoblù. Pietro, insieme a Salcedo, altro baby attaccante classe 2001 del Genoa, piace tantissimo ai bianconero.

Salcedo al momento è una seconda scelta per i bianconeri che sognano di strappare l’ok per il piatto forte, Pellegri appunto. Il Genoa chiede 30 milioni di euro più bonus, la Juventus non ha intenzione di arrivare a quelle cifre. Paratici e Marotta hanno sondato il terreno con Perinetti, dirigente rossoblù. Il Genoa, come detto, ha sparato alto ma la sensazione è che l’affare possa decollare con 25. Nell’operazione, che non si concluderà a gennaio ma in estate, potrebbe essere inserito anche Stefano Sturaro. Il centrocampista ex Genoa potrebbe tornare in rossoblù mentre Pellegri potrebbe essere lasciato, almeno per un anno, in prestito al Grifone.