Infortunio Pellegrini: escluse lesioni. Ottimismo per Roma-Napoli - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Infortunio Pellegrini: escluse lesioni. Ottimismo per Roma-Napoli

Pubblicato

su

pellegrini

Infortunio Pellegrini, il giocatore salterà gli impegni con la Nazionale ma dovrebbe tornare a disposizione della Roma e di Di Francesco per la sfida col Napoli – 5 ottobre, ore 9.25

Per Lorenzo Pellegrini l’infortunio non è grave. Il centrocampista rimarrà fuori al massimo dieci giorni e già inizia il conto alla rovescia. Eusebio Di Francesco punta ad averlo nella sfida con il Napoli e ci sono novità in tal senso. Pellegrini dovrebbe farcela, dovrebbe tornare in gruppo a metà della prossima settimana, in modo tale da allenarsi a pieno regime in vista dell’anticipo importantissimo con i partenopei. Sono alte le percentuali per un suo pronto ritorno in campo.

Infortunio Pellegrini: escluse lesioni. Il comunicato della Roma – 4 ottobre, ore 16,55

Comunicato ufficiale della Roma sulle condizioni di Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista ha lasciato il ritiro della Nazionale per un problema al polpaccio ma dovrebbe approfittare della sosta per tornare a pieno ritmo in vista del prossimo match con il Napoli, in programma tra 10 giorni esatti all’Olimpico. Così la Roma sul suo sito web: «Nella giornata odierna Lorenzo Pellegrini è stato sottoposto a controlli clinico-strumentali che hanno confermato la presenza di una quota di edema post/distrattivo nel muscolo soleo destro. L’atleta ha già cominciato le cure del caso con prognosi ad oggi di circa 7-10 giorni».

Infortunio Pellegrini: cauto ottimismo per il recupero – 4 ottobre, ore 12.50

Problema al polpaccio per Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista della Roma ha disputato una grande partita con la maglia giallorossa in casa del Milan ma è stato costretto a rinunciare alla Nazionale per un edema muscolare al soleo destro. Secondo “Leggo” al momento c’è un cauto ottimismo ma non viene esclusa del tutto la possibilità di una lesione. Oggi il giocatore verrà sottoposto a nuovi esami.

Infortunio Pellegrini: salta la Nazionale. Mercoledì nuovi esami – 2 ottobre, ore 18.45

Il centrocampista della Roma Lorenzo Pellegrini non scenderà in campo con la Nazionale italiana nei prossimi due impegni per le Qualificazioni al Mondiale 2018. Il centrocampista ex Sassuolo è tornato a casa a causa del problema fisico, un edema muscolare nel soleo destro. Il giocatore, nella giornata di mercoledì, verrà sottoposto a nuovi esami. Le sue condizioni non preoccupano in vista della sfida con il Napoli in programma dopo la sosta.

Pellegrini out, altra assenza per Ventura: ecco Cristante – 2 ottobre, ore 13.35

Ancora un’assenza in casa Italia con un infortunato dell’ultimo minuto. Si tratta del centrocampista della Roma, Lorenzo Pellegrini. L’ex Sassuolo, precettato dal commissario tecnico Giampiero Ventura per le prossime due partite contro le Nazionali di Macedonia e Albania, è stato costretto a dare forfait. E’ assoluta emergenza a centrocampo per la Nazionale in vista dei prossimi due impegni per le Qualificazioni al Mondiale 2018. Questa mattina è arrivato il problema di Daniele De Rossi per cui è stato convocato Roberto Gagliardini: come riporta Sky Sport, adesso è il turno di Pellegrini.

Quest’ultimo era in dubbio per alcune noie fisiche che sarebbero state valutate in giornata dallo staff medico degli azzurri. I primi accertamenti medici hanno costretto l’acciaccato centrocampista Pellegrini a dare forfait per la chiamata degli azzurri. Convocato al suo posto il centrocampista dell’Atalanta, Bryan Cristante, reduce dal gol del decisivo 2-2 in Atalanta-Juventus e da un ottimo periodo di forma, in arrivo a Coverciano.